Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da LordYupa
#1254213
Ciao a tutti.
Ecco qui come spremere al limite un povero 4.2.0. della gh4

https://www.youtube.com/watch?v=JTP2vkyic2A

Il video fa parte di un progetto di musica elettronica di un mio amico.

L'ideazione e montaggio non sono i miei. Mia invece è la fotografia la color e gli FX
Il video è stato girato in 4k e in hd 60fps per i rallenty
Naturalmente ho fatto la color con DaVinci mentre gli effetti li ho fatti con Fusion

L'atleta (perchè di atleta per me si tratta) è la 2 volte campionessa italiana di Pole Dance Valeria Bonalume (il bello arriva nella seconda parte 8) )

fatemi sapere cosa ne pensate :festa:
da willyfan
#1254270
Ottimo lavoro di color certamente, sulla realizzazione ho un paio di appunti:
1) l'atleta è bravissima, ma nella prima parte, quando ripresa a figura intera è tutto meno che sexy a mio parere personale.
2) in una inquadratura c'è un movimento che lascia supporre che si stia sistemando il vestito. Magari non è così, ma da quell'idea e sta malissimo.
da LordYupa
#1254288
1) l'atleta è bravissima, ma nella prima parte, quando ripresa a figura intera è tutto meno che sexy a mio parere personale.
2) in una inquadratura c'è un movimento che lascia supporre che si stia sistemando il vestito. Magari non è così, ma da quell'idea e sta malissimo.
Grazie Willy.

Non hai sbagliato e si sta sistemando proprio il vestito. L'idea è che nella prima parte lei è impacciata e fuori luogo di fronte a delle persone a fare una lap dance. Invece nella seconda parte, quando si estranea e va in un suo mondo, si scioglie. Oppure è solo una sua fantasia la seconda parte , va ad interpretazione 8)
Oltre a lei impacciatissima e per niente sexy nella prima parte, gli espedienti per far notare il passaggio ne sono molti: colore, FX, vestito di lei che cambia e le persone che di colpo spariscono. Peccato che non l'hai colto perchè vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa.
Ripeto comunque che l'idea e montaggio non sono miei ed io avevo anche proposto di enfatizzare il passaggio anche con un audio differente per le due parti. la prima con rumori ambientali e musica un po ovattata, la seconda con musica piena e senza sound design. purtroppo non c'è stato il tempo :triste:
da willyfan
#1254405
No, in effetti no ho colto che la parte iniziale impacciata fosse voluta. Se da un lato è riuscita bene, dall'altro manca forse un incipit che giustifichi questo.

William Fanelli
da LordYupa
#1254438
dall'altro manca forse un incipit che giustifichi questo.
Si lo credo anche io. alla fine lei che cade all'inizio non è abbastanza chiaro. In realtà lo story prevedeva la scena iniziale di lei che arriva con una bottiglia di vino in mano. Poi c'erano dei primi piani delle due persone incredule e sbalordite. Scene girate ma poi tagliate in montaggio. molto probabilmente avranno avuto dei buoni motivi per non metterle .
da Rider
#1254455
Ciao Lord,
pur non avendo letto la successiva spiegazione, il passaggio ad un mondo diverso e sognante non mi è passato inosservato, anche se come dici te una maggiore sottolineatura non avrebbe guastato.

Fotografia, CC ed FX mi sono piaciuti. In particolare la fotografia non doveva neanche essere facile :appl: ma sei riuscito a separare bene lo sfondo freddo dal piano frontale con i colori caldi della pelle.

In generale però la prolissità, soprattutto della prima parte, ha successivamente reso il tutto piuttosto noioso per il ripetersi di medesime inquadrature, movimenti, giochi di fuoco ecc, in un montaggio che a mio modo di vedere si è dilungato troppo con quelle immagini/ambiente. Ma questo per fortuna non è parte del tuo lavoro.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]