Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1281494
Ciao a tutti,

ho realizzato questo cortometraggio per iniziare a prendere confidenza con Final Cut Pro X, con i fuochi ed i concetti sul montaggio che sto studiando.

Mi piacerebbe molto ricevere qualche critica e consiglio, se ne avete.

Grazie e a buon rendere :)

A presto,
-iari

https://vimeo.com/233971562
#1281766
Difficile dare consigli in mancanza di elementi. Per quanto riguarda l'uso di FCPX non saprei cosa dirti se non che il montaggio è ben fatto e anche l'audio è buono.
Mi pare solo di poter annotare un paio di scene ripetute (quella delle formiche, anche se più da lontano e quella della zoomata tra le viti) e un fuori bolla nell'inquadratura iniziale e da 1:03 alla fine (dove si ripete anche l'inquadratura iniziale).
Per il resto mi pare un buon lavoro che riesce a creare la giusta tensione fino alla scena finale.
Complessivamente un buon inizio.
#1281791
molto belli alcuni spezzoni di video, però messi insieme un po' a casaccio con alcune sequenze ripetute. Secondo me per la mia modesta esperienza è meglio puntare di più a scene brevi e diversificate.
Malgrado alcuni scatti bellissimi è abbastanza noioso il video, montato in maniera diversa sarebbe sicuramente molto molto più corto ma come dice clicknclips manterrebbe più tensione fino alla fine.
Anche l'effetto del vento per tutto il montato non è che sia così bello.

Comunque secondo me la qualità c'è, ma va montata in modo diverso
#1281841
Grazie mille per i commenti, mi saranno utilissimi. Posso solo dire che i fuori bolla, specialmente quello con campo lungo tra le viti è voluto, volevo che anticipasse ciò che appare dopo (la mano in basso a destra).

Grazie!

A presto

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]