Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1277463
Ultimo videoclip per cui ho curato la fotografia. Sono ben accetti pareri. Grazie!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=pAD8t00Q2Mw[/youtube]
da ScriptMode
#1277501
Ciao.
Inutile esprimersi sulla realizzazione, visto che hai curato soltanto la fotografia, quindi ti dirò il mio parere su quella.
Sinceramente l'ho trovata un pò piatta. In certi momenti sembra quasi non ci sia, per esempio in esterna, dove anzi, l'immagine dovrebbe risultare più vivida e luminosa grazie alla luce naturale, e invece è molto scura e appunto "piatta", uguale al resto della clip. Mi spiace, a me non è piaciuta.
da Koroshiya
#1277503
Grazie del commento. E' voluta così, è stata chiusa molto in color apposta, sia a me che al regista non piacciono le immagini troppo aperte, ma mi rendo conto che sono gusti. Anche l'artista e il produttore la preferiscono più chiusa. Inoltre non si voleva troppa disparità tra interni ed esterni. Poi bisogna fare i conti con la gamma dinamica limitata della camera e la mancanza di maestranze per utilizzare i riflessi ogni volta che servirebbe (è stato possibile utilizzarli solo quando la macchina era ferma). Sono d'accordo che ci sono 3 o 4 inquadrature piatte che purtroppo con i tempi di questi prodotti sono quasi inevitabili, ma secondo me sono soprattutto in interni (scena cellulare e una di quelle allo specchio, ad esempio). Comunque il video sta andando alla grande e sta ricevendo apprezzamenti quindi sono contento, l'importante è quello :)
da ScriptMode
#1277530
Grazie del commento. E' voluta così, è stata chiusa molto in color apposta, sia a me che al regista non piacciono le immagini troppo aperte, ma mi rendo conto che sono gusti. Anche l'artista e il produttore la preferiscono più chiusa. Inoltre non si voleva troppa disparità tra interni ed esterni. Poi bisogna fare i conti con la gamma dinamica limitata della camera e la mancanza di maestranze per utilizzare i riflessi ogni volta che servirebbe (è stato possibile utilizzarli solo quando la macchina era ferma). Sono d'accordo che ci sono 3 o 4 inquadrature piatte che purtroppo con i tempi di questi prodotti sono quasi inevitabili, ma secondo me sono soprattutto in interni (scena cellulare e una di quelle allo specchio, ad esempio). Comunque il video sta andando alla grande e sta ricevendo apprezzamenti quindi sono contento, l'importante è quello :)


Se è un effetto voluto allora hai fatto bene così :wink:
da Rider
#1277559
Ciao.
E' curioso come siano vari i punti divista e le considerazioni, anche tecniche.
Infatti condivido con Scriptmode che le immagini in esterna presso l'automobile siano poco vivide. Ne ho apprezzato il buon equilibrio nel controluce, però è vero che appaiono con una patina grigiastra che tutto mi sembra fuorchè provocata dalla ricerca di un'immagine con i neri chiusi :wacko: .
Se l'effetto delle proiezioni è reale e non applicato in post, deve essere stato non facile livellare le esposizioni tra soggetto e ambiente: mi sembra perfettamente riuscita.
Nel complesso mi piace il lavoro di fotografia che hai fatto e pure il pezzo musicale.
da Koroshiya
#1277747
Durante le proiezioni ho livellato con il diaframma, non l'ho tenuto fisso ma l'ho cambiato di continuo in base all'intensità luminosa della proiezione, è stato abbastanza faticoso anche perchè comportava una maggior precisione nella messa a fuoco che soprattutto con il 100mm a spalla su full frame e senza assistente non è semplice ma tutto sommato sono contento del risultato ;)

Sicuramente ci sono delle differenze di gusto, oggi va di moda l'immagine patinata e superbrillante che non coincide poi tanto col mio gusto, ma le mode cambiano e preferisco andare per la mia strada che adattarmi a come tira il vento. Penso di saperle fare le immagini in quel modo, le ho fatte altre volte, semplicemente non mi piacciono. I miei riferimenti fotografici sono quasi tutti di qualche decennio fa, piuttosto che quelli contemporanei. L'importante è che chi mi chiama conosca il mio stile e mi scelga consapevolmente. D'accordo che magari sugli esterni potevano esserlo un po' di più, ma vi garantisco che con le mirrorless Sony, che personalmente non amo, senza una squadra che ti segue il camera car con riflessi o proiettori, non si può fare di così. Ovviamente non è una scusa, si può sempre fare di meglio e non me l'ha ordinato il medico di girare con una mirrorless, potevo sempre decurtarmi la paga per farmi noleggiare una macchina più performante, ma sono stato veniale :lol: Una domanda non retorica. Per tenere l'incarnato più brillante avrei dovuto sacrificare le alteluci e bruciare il cielo e i palazzi bianchi. Secondo il vostro gusto, avreste preferito quel tipo di immagine a questa? A suo tempo quando ci ragionai, mi sono risposto di no. Ma mi interessa anche la vostra opinione, a questo punto.

Riguardo al pezzo musicale sono contento ti sia piaciuto perchè anche io lo considero molto ben fatto all'interno del suo genere, e ho stima per l'artista anche a livello umano.
da steven seagal
#1277773
grande Luca.
salvo episodi rari,serve sempre che l entourage sia in linea con l artista.
personalnente,avere scorsese,non e' un valore aggiunto se non mi supporta a livello emozionale,
l eventuale prestigio si perde in interviste svogliate e un lavoro fatto bene a livello accademico e' un problema sul lungo periodo.
seagal potendo girare nuovi action buoni, si rifiuto a livello umano di stare con certi producers_
ecco il nickname.
da Koroshiya
#1282612
grande Luca.
salvo episodi rari,serve sempre che l entourage sia in linea con l artista.
personalnente,avere scorsese,non e' un valore aggiunto se non mi supporta a livello emozionale,
l eventuale prestigio si perde in interviste svogliate e un lavoro fatto bene a livello accademico e' un problema sul lungo periodo.
seagal potendo girare nuovi action buoni, si rifiuto a livello umano di stare con certi producers_
ecco il nickname.


Hai colto il punto, che piaccia o non piaccia (e non mi piace) lavorativamente parlando è quello che viene richiesto. Beato chi si può permettere di essere artista, perchè il professionismo è un'altra cosa.
da ScriptMode
#1282701
eeeh?


ahahahhahhaaha

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]