Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1210497
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=VEZCzWx2Kqo[/youtube]

Piccola anteprima in LQ .. ho messo insieme un pò di clip avanzate e ne è venuto fuori questo.. cosa ne pensate? Troppo breve? Aspetto di trovare qualche altra clip interessante per pubblicarlo?
#1211146
avevo già messo il like su yt e devo dire che mi piace, è il genere di video che mi piace non solo guardare ma anche fare.
mi sono piaciute molte riprese (ad esempio il tramonto all'inizio o la signora che fa l'uncinetto).
le uniche scene che mi hanno lasciato perplesso sono la ripresa a 0,27 che avrei tolto perchè mi sembra troppo rumorosa (ma puoi essere pure la compressione di youtube) e la scena subito dopo in b/n che mi stona un po con i colori del video.
#1211147
avevo già messo il like su yt e devo dire che mi piace, è il genere di video che mi piace non solo guardare ma anche fare.
mi sono piaciute molte riprese (ad esempio il tramonto all'inizio o la signora che fa l'uncinetto).
le uniche scene che mi hanno lasciato perplesso sono la ripresa a 0,27 che avrei tolto perchè mi sembra troppo rumorosa (ma puoi essere pure la compressione di youtube) e la scena subito dopo in b/n che mi stona un po con i colori del video.


Si hai ragione. Infatti avevo postato l' anteprima per avere consigli proprio su queste due scene in particolare

La scena notturna è del castello di Avella col vesuvio sullo sfondo. Ho dovuto dargli un +0.5 di esposizione in pp perchè il vesuvio si vedeva solo su alcuni schermi, in altri è completamente buio. Ovviamente il rumore è aumentato esponenzialmente.

La scena in bn purtroppo per errore mio l' ho girata proprio così ( avevo settato bn sulla fotocamera per fare foto, non pensavo che andasse a registrare anche il video in bn )
#1212860
Io lo farei un po più lungo... Quindi aspetterei di avere qualche altra clip.
Concordo con chi mi ha preceduto sul resto.
Mi piace molto anche la scena del gatto.
Bravo
#1212963
Io lo farei un po più lungo... Quindi aspetterei di avere qualche altra clip.
Concordo con chi mi ha preceduto sul resto.
Mi piace molto anche la scena del gatto.
Bravo


Grazie!

Altro video... non badate alla risoluzione che poi lo ricarico in 4K con tutti gli aggiusti necessari ( anzi suggeritemi cosa va e cosa non va ). La parte finale è sfocata perchè la userò come background per le locandine dei video precedenti, quindi non vi allarmate è tutto ok. Devo deciderne anche la durata in realtà

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Cng8ePzHBfg[/youtube]

Ovviamente i mi piace e gli iscritti saranno sicuramente apprezzati! :)
#1248081
Eccoci di nuovo !!! :wink:

Piacevole e semplice,forse meno ricercato di altri tuoi lavori,non stanca affatto.

Viene voglia di vedere il video di questi luoghi in una versione più estesa,magari anche con l'audio originale mixato alla musica (si lo so è una mia personalissima fissazione... ;) )
Se hai effettuato le riprese con la Lx100 beh è impressionante la qualità video...
Continua sempre così. :wink:
#1248175
Eccoci di nuovo !!! :wink:

Piacevole e semplice,forse meno ricercato di altri tuoi lavori,non stanca affatto.

Viene voglia di vedere il video di questi luoghi in una versione più estesa,magari anche con l'audio originale mixato alla musica (si lo so è una mia personalissima fissazione... ;) )
Se hai effettuato le riprese con la Lx100 beh è impressionante la qualità video...
Continua sempre così. :wink:


Grazie mille per il commento.. ogni singola parola delle vostre opinioni per me è oro :love:

Per quanto riguarda la versione più estesa e audio originale ci sto pensando... ma non uscirà nulla di tutto ciò almeno prima della fine di quest' anno ( tempi biblici da film di hollywood :lol: )

Il problema principale è che non posso fare video lunghissimi se non ho le clip ;)

Stay tuned perchè nelle prossime settimane ne esce un altro :wink:

Ah la mia LX100 ringrazia per i complimenti :wink:
#1260620
Ok !!! Va bene come video spot della tua ultima vacanza !Ottimo direi come sempre.
E se volessimo vedere qualcosa in più ?
Mi spiego meglio...esiste una versione "estesa" del video appena proposto ? Quando sei con amici mica gli fai vedere 3,20 min del tuo viaggio giusto? con un paio d'ore di girato montato li annoieresti a morte ma ci sono sempre delle vie di mezzo....
Il dettaglio del 4k fa venire voglia di approfondire .. ;)
#1260625
Ok !!! Va bene come video spot della tua ultima vacanza !Ottimo direi come sempre.
E se volessimo vedere qualcosa in più ?
Mi spiego meglio...esiste una versione "estesa" del video appena proposto ? Quando sei con amici mica gli fai vedere 3,20 min del tuo viaggio giusto? con un paio d'ore di girato montato li annoieresti a morte ma ci sono sempre delle vie di mezzo....
Il dettaglio del 4k fa venire voglia di approfondire .. ;)


Grazie fabry per il tuo incessante commentare e mi meraviglio sempre di più di come tu riesca a non sfracassarti i maroni dei miei video e addirittura richiedi una versione estesa :lol:

Per fare una versione estesa ci vuole innanzitutto qualcosa da mostrare.. che è quello che manca. Insomma una versione "estesa" dovrebbe comprendere anche me che faccio cose, me che cammino, me che parlo... insomma un vlog a tutti gli effetti, con magari intermezzi più classici e "musicali" per non venire a noia.

Ma tranquillo come ti ho detto sto già pensando di farlo per il prossimo viaggio "big", che sarà della durata di 21 giorni circa... :wink: Sarà a Marzo quindi ho ancora un pò di tempo per pensare il da farsi.

Secondo te una versione estesa quanto potrebbe durare e cosa potrebbe contenere? Magari se ciccia fuori qualche idea carina posso includerla in questo nuovo progetto :festa:
#1260634
Una versione "estesa" potrebbe durare "almeno" dai 10/20 minuti in su'(ma dipende dal viaggio ) ,nei luoghi dove riprendi devi far capire dove ti trovi,se sei in un museo magari prima fai vedere l'edificio che lo contiene,così da capire cosa stiamo vedendo,fai più inquadrature e tienile un po' più lunghe non è che una vacanza debba per forza essere solamente una videoclip piena zeppa di inquadrature superveloci alternate senza una logica precisa (anche se belle esteticamente).
Quindi un conto è lo "spot" del tuo viaggio (e qui già ci siamo),un conto è il viaggio .
Hai detto che non hai materiale aggiuntivo per tenerlo più lungo,ma allora se riprendi così poco non possiamo andare oltre a quanto visto e il discorso finisce qui....
Siamo d'accordo... meglio una inquadratura breve e ben fatta che cento lunghe e noiose,però a questo punto mi chiedo,qual'è il tuo scopo ? Cioè vuoi farti pubblicità per dimostrare che ci sai fare con i video o vuoi fare un filmato di una vacanza ?
Perchè nel primo caso andiamo bene nel secondo manca lo sviluppo in lunghezza e completezza,tutto qua.... :wink:
#1264726
Una versione "estesa" potrebbe durare "almeno" dai 10/20 minuti in su'(ma dipende dal viaggio ) ,nei luoghi dove riprendi devi far capire dove ti trovi,se sei in un museo magari prima fai vedere l'edificio che lo contiene,così da capire cosa stiamo vedendo,fai più inquadrature e tienile un po' più lunghe non è che una vacanza debba per forza essere solamente una videoclip piena zeppa di inquadrature superveloci alternate senza una logica precisa (anche se belle esteticamente).
Quindi un conto è lo "spot" del tuo viaggio (e qui già ci siamo),un conto è il viaggio .
Hai detto che non hai materiale aggiuntivo per tenerlo più lungo,ma allora se riprendi così poco non possiamo andare oltre a quanto visto e il discorso finisce qui....
Siamo d'accordo... meglio una inquadratura breve e ben fatta che cento lunghe e noiose,però a questo punto mi chiedo,qual'è il tuo scopo ? Cioè vuoi farti pubblicità per dimostrare che ci sai fare con i video o vuoi fare un filmato di una vacanza ?
Perchè nel primo caso andiamo bene nel secondo manca lo sviluppo in lunghezza e completezza,tutto qua.... :wink:


Ciao fabry. Vorrei porre alla tua attenzione e a quella degli altri che mi hanno gentilmente commentato i video un opinione su quest' altro topic che ho appena aperto: viewtopic.php?f=49&t=132506
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]