Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da domicastri
#1208852
Ciao Ragazzi
Vi piacerebbe giudicare questa produzione ?

In questo filomato ho usato una
Gh2 le ottiche lumix 14mm 20mm 14-140mm
e due vintage lens il mir 37mm e helios 58mm

Le riprese in interno sono state realizzate con un po più di calma,
mentre quelle esterne con il 14-140 con su l' Nd variabile LCW fader da 77mm montato tramite anello ovviamente.

E' stato uno di quei lavori dove l'nd variabile torna molto utile,
infatti grazie a questo ho potuto velocizzare le riprese senza stressare i protagonisti del video ( attori forzati).
Solo sulla ripresa grandangolare dell'intervista è stato utilizzato un nd 8 fisso (quelli da 4 soldi )

Qualche gg fa però :evil: :evil: :evil:
mi cade il monopiede e si rompe l' nd variabile.

Ora sono incerto se comperare lo stesso o scegliere un'altra marca.
Forse il LCW fader ha delle dominanti calde,
ma queste forse non compensano quelle fredde della GH2 ?
Come vi sembrano le riprese esterne ?
GRAZIE
https://m.youtube.com/watch?v=Nvsc5KDO-rI
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Nvsc5KDO-rI[/youtube]
Ultima modifica di domicastri il mer, 02 set 2015 - 17:25, modificato 1 volta in totale.
da willyfan
#1209799
Non riesco a vedere benissimo il prodotto, perchè su youtube mi da solo i 720 e a 720 la qualità è bassina (probabilmente era a basso bitrate il file caricato).
Da quello che vedo, il prodotto è ben confezionato e non vedo nemmeno dominanti. tuttavia, se fosse un mio prodotto avrei lavorato un po' di più su contrasti e color, quest'ultima sembra non esserci proprio dando un risultato bello ma poco "personale".

Sul discorso del ND fader, come in tutte le cose più spendi e migliore è il prodotto, tuttavia io nei prodotti economici il problema che ho trovato, più che le dominanti che si correggono sempre, è la vignettatura che si crea quando chiudi molto il fader. Per cui non spenderei grosse cifre, la scelta del 77mm è corretta.
da domicastri
#1209803
Grazie per il feddback Willy
Sugli nd ultimamente sono un po confuso da quando ho utilizzato dei fissi nd2 nd4 nd8 di platista ,
che mi restituiscono una nitidezza migliore.
Anche il LCW fader nonostante i 77mm restituisce in alcune circostanze della vignettatura a valori elevati
L' nd variabile resta comunque la soluzione migliore per alcuni progetti ,
solo che mi secca un po spendere altri € 100 e più .

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]