Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da PicchioRossonero
#1281405
Ciao a tutti, posto un video che ho girato in occasione di una delle più popolari feste della mia regione: il Molise.
Come potete immaginare dal titolo, la festa è stata condizionata da un forte maltempo, che mi ha sicuramente reso le cose più difficili, ma che non ha di certo scalfito la passione della gente.
I vostri pareri e suggerimenti sono sempre ben accetti. :birra:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QB5ri5jM6LM[/youtube]

link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=QB5ri5jM6LM
da Rider
#1281429
Mi è piaciuto :wink:
il montaggio a tempo con le accelerazioni ed i rallenty l'ho trovato efficace, anche se dopo il primo minuto "il mosso" ha iniziato ad essere per me un po troppo confusionario. La scelta del pezzo ben si abbina alle immagini e rende il clima di festa.
Carino il battere delle mani, ma laddove sono in molti a batterle avrei gradito un corrispondente battito di molte mani: cosi invece, in quelle parti, stona.
Mi è piaciuta molto la scelta delle immagini, per cogliere i volti, le emozioni, le possibili storie. :appl:
da ScriptMode
#1281467
Ciao.
Trovo il filmato visivamente molto efficace, hai catturato la bellezza dei sorrisi e della spontaneità tipiche di queste manifestazioni, e il tutto lo rende davvero allegro, fresco e un pò folle.
In questo caso credo che la pioggia abbia invece dato notevoli punti a favore al video, che altrimenti sarebbe stato forse un normalissimo "documentario" sull'evento. In questo modo invece mostri qualcosa che non ti aspetti. Avrei tolto gli effetti sonori che sono sparsi un pò qua e là, e avrei scelto una musica molto più fresca e incalzante, e non avrei alternato i momenti di sole con quelli di pioggia, avrei cominciato col cielo sereno per poi terminare con la pioggia, che in questo caso invece che spegnere gli entusiasmi li ha decisamente animati ancora di più. In alcuni momenti mi sembra ci sia un pò un abuso degli effetti, lo dico perchè ad un certo punto mi hanno quasi disturbata. Nell'insieme non è fatto male, bravo.
da PicchioRossonero
#1281478
Carino il battere delle mani, ma laddove sono in molti a batterle avrei gradito un corrispondente battito di molte mani: cosi invece, in quelle parti, stona....

Riguardo al battito delle mani e in particolare nelle scene in cui sono in molti a batterle, volevo che si sentisse un solo battito per una serie di motivi (gruppo di persone che applaude inteso come unico personaggio, creare un contrasto tra le varie persone e il singolo battito..) ma in effetti il tuo è un commento che ho ricevuto anche da altri, devo ammettere che non funziona come mi aspettavo e finisice per stonare.

... e non avrei alternato i momenti di sole con quelli di pioggia, avrei cominciato col cielo sereno per poi terminare con la pioggia, che in questo caso invece che spegnere gli entusiasmi li ha decisamente animati ancora di più.

La prima idea era quella, una prima parte col sole e una seconda con la pioggia, ma poi ho pensato di dividere idealmente il video in tre parti: la prima col sole, la seconda con la pioggia e la terza (che inizia proprio con l'orologio) che va oltre ogni logica temporale, mischiando i vari momenti della giornata.

Mi fa molto piacere che nel complesso vi sia piaciuto, e vi ringrazio per le vostre opinioni. :birra:
da Clicknclips
#1281479
Spostato in sezione VideoMakers TV.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]