Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Darktullist
#1289209
Salve ragazzi, preso dalla voglia di fare qualche test con la nuova GH5s che mi ha regalato la morosa, qualche sera fa, siamo andati a fare un'oretta scarsa di riprese in un posto adatto a questo genere di cose in notturna.
Siamo partiti senza una storia, abbiamo improvvisato sul momento, ma una volta montato il video, beh ci è sembrata ovviamente un po fiacca di trama ma facilmente integrabile in qualcosa di più grande.
Avevamo quindi idea con amici di fare un piccolo film, sulla 40ina di minuti creando una vera e propria storia.

In sintesi la trama sarebbe questa da quello che si può intuire nel video che segue:

Giulio (Io) è un ragazzo in cerca di vendetta per il crimine della sua ex ragazza ( che era una impiegata di una grossa multinazionale), investita (secondo fonti non ufficiali) di proposito per nascondere qualcosa che aveva scoperto.
Io lo vengo a sapere da un contatto di cui inizio a fidarmi con il tempo, che mi aiuta a ritrovare questa criminale anche se è finita sotto la protezione testimoni ed ha subito un cambio di identità (dovrei capire il motivo per cui ci è finita per dargli un senso).
Da li inizia praticamente la parte del video qui sotto e pensavo di continuare che andando avanti la ragazza si incontra con il suo contatto, il quale la uccide, una volta fatto, si strappa via la faccia ed in realtà sono io. Non ero morto, avevo mandato un sicario a fare la mia parte perché avevo scoperto (dovrò capire come dargli un senso) che il mio contatto in realtà lavorava con la ragazza. Quindi dovrebbe partire un flashback che mi riporta agli inizi per documentare il tutto (dovreste aiutarmi voi anche qua). Per finire, vorrei evitare il solito finale buonista dove vince il buono ed il cattivo muore, piuttosto vorrei finire che trovo l'artefice di tutto e dopo un combattimento serrato moriamo entrambi.

Cosa dite? si prospetta una [CUT] galattica, o c'è del buono in qualcosa di quello che ho scritto?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dw7qjwt5mWU[/youtube]
da Fantasya
#1289280
Ti ho sistemato la prima parte, perché c'erano troppe parentesi. "La ragazza di Giulio muore durante un incidente. Giulio sospetta che sia stata uccisa a causa di qualcosa che aveva scoperto nella multinazionale presso la quale lavorava. I suoi sospetti sono confermati da un contatto che è a conoscenza di molte cose, compresa l’identità dell’assassino che nel frattempo è fuggito per sottrarsi alla cattura. "

Qui mi sono fermata perché non mi è chiaro il motivo per cui l'assassino (anzi, l'assassina) è sotto protezione. Chi la protegge e perché?

Quella che hai postato è la scena centrale, giusto? Lei uccide il contatto credendolo Giulio, che invece si vendicherà in un secondo momento.

Sono d'accordo con la tua osservazione: fare un film in cui il cattivo muore e il buono vince è un finale fin troppo sfruttato. Potresti valutare altre ipotesi. Per esempio la maschera che hai usato per Giulio come arma a doppio taglio.

Scena finale: Giulio uccide quella che crede l'assassina.
Altra scena, altra location: Una donna parte a bordo di un motoscafo. Quando è lontana dalla riva si toglie la maschera: è l'assassina.
_______________________________

Spero di averti aiutato, anche se sono alle prime armi (sto cercando di imparare come scrivere una sceneggiatura) :oops:
da Darktullist
#1289307
Ti ho sistemato la prima parte, perché c'erano troppe parentesi. "La ragazza di Giulio muore durante un incidente. Giulio sospetta che sia stata uccisa a causa di qualcosa che aveva scoperto nella multinazionale presso la quale lavorava. I suoi sospetti sono confermati da un contatto che è a conoscenza di molte cose, compresa l’identità dell’assassino che nel frattempo è fuggito per sottrarsi alla cattura. "

Qui mi sono fermata perché non mi è chiaro il motivo per cui l'assassino (anzi, l'assassina) è sotto protezione. Chi la protegge e perché?

Quella che hai postato è la scena centrale, giusto? Lei uccide il contatto credendolo Giulio, che invece si vendicherà in un secondo momento.

Sono d'accordo con la tua osservazione: fare un film in cui il cattivo muore e il buono vince è un finale fin troppo sfruttato. Potresti valutare altre ipotesi. Per esempio la maschera che hai usato per Giulio come arma a doppio taglio.

Scena finale: Giulio uccide quella che crede l'assassina.
Altra scena, altra location: Una donna parte a bordo di un motoscafo. Quando è lontana dalla riva si toglie la maschera: è l'assassina.
_______________________________

Spero di averti aiutato, anche se sono alle prime armi (sto cercando di imparare come scrivere una sceneggiatura) :oops:


Grazi mille, gentilissima ;)



Qui mi sono fermata perché non mi è chiaro il motivo per cui l'assassino (anzi, l'assassina) è sotto protezione. Chi la protegge e perché?



Eh, ci stavo pensando, perchè mettendo questa parte potrei dedicare una parte del corto alla ricerca dell'assassina, ma in effetti è difficile dargli un senso, la togliamo?



Quella che hai postato è la scena centrale, giusto? Lei uccide il contatto credendolo Giulio, che invece si vendicherà in un secondo momento.


Si è la scena centrale :)


Scena finale: Giulio uccide quella che crede l'assassina.
Altra scena, altra location: Una donna parte a bordo di un motoscafo. Quando è lontana dalla riva si toglie la maschera: è l'assassina.


Bellissima idea ( ho anche la fortuna di avere la possibilità di girare una scena simile, avendo uno zio che ha un cantiere nautico a Venezia ), potrebbe essere anche un bello spunto per l'ambientazione!!!
Ultima modifica di Darktullist il dom, 11 feb 2018 - 11:19, modificato 1 volta in totale.
da Fantasya
#1289314
Qui mi sono fermata perché non mi è chiaro il motivo per cui l'assassino (anzi, l'assassina) è sotto protezione. Chi la protegge e perché?


Eh, ci stavo pensando, perchè mettendo questa parte potrei dedicare una parte del corto alla ricerca dell'assassina, ma in effetti è difficile dargli un senso, la togliamo?


Devi valutare se è una cosa importante ai fini della storia. Se è un'assassina potrebbe avere amicizie nella malavita, persone che la proteggono. Le stesse magari che poi gli forniscono il motoscafo per fuggire. Diciamo che tutti gli elementi (o i personaggi) che non servono, devono essere tolti per non appesantire il lavoro. Tieni solo quello che ti serve per giustificare azioni e scelte.
PS = Ho buttato lì la scena del motoscafo e invece hai pure la location! Caspita, sarebbe bello vederla sfrecciare sul motoscafo capelli al vento e poi i titoli di coda. In bocca al lupo per il tuo lavoro :)
da Darktullist
#1289340
Qui mi sono fermata perché non mi è chiaro il motivo per cui l'assassino (anzi, l'assassina) è sotto protezione. Chi la protegge e perché?


Eh, ci stavo pensando, perchè mettendo questa parte potrei dedicare una parte del corto alla ricerca dell'assassina, ma in effetti è difficile dargli un senso, la togliamo?


Devi valutare se è una cosa importante ai fini della storia. Se è un'assassina potrebbe avere amicizie nella malavita, persone che la proteggono. Le stesse magari che poi gli forniscono il motoscafo per fuggire. Diciamo che tutti gli elementi (o i personaggi) che non servono, devono essere tolti per non appesantire il lavoro. Tieni solo quello che ti serve per giustificare azioni e scelte.
PS = Ho buttato lì la scena del motoscafo e invece hai pure la location! Caspita, sarebbe bello vederla sfrecciare sul motoscafo capelli al vento e poi i titoli di coda. In bocca al lupo per il tuo lavoro :)


Hai ragione, potrei in effetti sfruttare i contatti della malavita, evitando la protezione testimoni, grandissima!, grazie per i preziosi consigli ;)
da CCD
#1289350
Ciao, a guardare le immagini si rimane :sorpr: a bocca aperta per la pulizia, luminosità e cromaticità delle scene girate il bassa luce. Non mi ero ancora reso conto della potenza di questa GH5. Devo dire anche montaggio, musiche e movimenti di macchina sono ben fatti, raccontando bene la storia.

probabilmente invece per mia mancanza non ho capito molto di quello che hai scritto nel post, quindi non sarei in grado di aiutarti, ma ti esorto a continuare nel progetto, perchè il test mi sembra assolutamente valido.
da Darktullist
#1289370
Ciao, a guardare le immagini si rimane :sorpr: a bocca aperta per la pulizia, luminosità e cromaticità delle scene girate il bassa luce. Non mi ero ancora reso conto della potenza di questa GH5. Devo dire anche montaggio, musiche e movimenti di macchina sono ben fatti, raccontando bene la storia.

probabilmente invece per mia mancanza non ho capito molto di quello che hai scritto nel post, quindi non sarei in grado di aiutarti, ma ti esorto a continuare nel progetto, perchè il test mi sembra assolutamente valido.


Mi riempie di gioia leggere il tuo post, grazie mille, non abbandonerò di sicuro il progetto :)

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]