Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da tury65
#1289747
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=J1bSBXcmF1g[/youtube]
peccato sempre per la compressione youtube...
da tury65
#1290108
Lo scopo è quello di trasmettere un senso di tranquillata e di pace...secondo voi ci sono riuscito?
da iachidda
#1290110
come finalità del video ci sei riuscito , le riprese sono belle e ben alternate e montate. non mi torna tanto la satuazione che hai utilizzato in fase di color grading. vedo un azzurro di una tonalità "falsa " e troppo satura, arriva ad invadere anche certe zone dei toni medi e delle basseluci, togliendo la laturalezza della resa. . se questo era un tuo proposito bene, se non era una tua volontà, ti direi di provare a riguardare il tuo video con un occhio puntato a questo aspetto . la BMPC , ha molte potenzialità in post e quindi presumo che tu abbia molto margine di manovra in post
da fabry20023
#1290112
Per dare il senso di tranquillità e pace avrei mixato l'audio originale con qualche suono della natura (es.cinguettii vari...), ma è solo un mio gusto personale...
Mi piacerebbe sapere anche qualche dettaglio tecnico per la costruzione del video ,editing, color grading ecc. ecc...
Ultima modifica di fabry20023 il mar, 27 feb 2018 - 11:39, modificato 1 volta in totale.
da tury65
#1290114
Grazie Iachidda, credo che tu abbia ragione quando parli del color grading, sicuramento ho molto da imparare ancora, anche se il mio monitor (scarso) non mi aiuta tanto e non è neanche tarato.
In effetti in alcune clip ho utilizzato una lut che a prima vista mi è sembrata buona, ma mi fido tanto del tuo consiglio perchè credo che tu abbia molta più esperienza di me e soprattutto un monitor buono.
da tury65
#1290115
Ciao fabry, si anche tu hai ragione per l'audio sarebbe stato meglio.
Video girato con BMPCC, raw, 800iso, 5000K, 24p, lente olympus 12mm mzuiko, filtro nd8 hoya
Tutto a mano libera e stabilizzato in post
Color e montaggio in Davinci Resolve

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]