Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da gio88
Si Angelo (in primis mi scuso per rispondere solo ora...)... purtroppo... avevo studiato il piano di regia e quello di produzione... avevo tutto... eccetto gli attori... che, può sembrare paradossale, ma è in assoluto la cosa più difficile da trovare per un corto... operatori, fonici, dop, truccatori... anche bravi... si trovano... ma gli attori restano sempre uno scoglio durissimo... ma non demordo... sono ancora in cerca... sperando che, in caso li trovi... non mi abbandoni il resto della troupe!!!

azz, una bella rogna... sarei curioso di sapere quante volte a settimana avevi (o hai) intenzione di girare, e poi il cast di quanti attori dovrebbe essere composto? ciao
Allora... il cast è di due attori protagonisti più una figura inquietante e 2 infermieri militari e un altro soldato... di certo, dal primo momento, ho sempre avuto i 3 militari/comparse e la figura inquietante... per quanto riguarda le riprese, credo che in 4 giorni, forse 3, dovrei riuscire a fare tutto... lavorando giorno e notte e con i piani dettagliatissimi... cercando di non sforare mai i tempi... per quanto riguarda la continuità... questo dipende dagli attori, io preferirei girare tutto a giorni consecutivi, in modo tale da creare una maggiore energia e coesione sul set... ma sappaimo tutti come sono le produzioni 0 budget... il girato te lo trascini lungo parecchi giorni morti...
da gio88
in questo, almeno per l'esperienza che sto facendo (sono solo agli inizi) serviranno molto gli storyboard, le "prove casalinghe" e tutto quello che puoi fare senza gli attori disponibili. Certo che per fare il regista servono proprio due palleQuadrate!
:wink:

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]