[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Sceneggiatura] Piano di lavorazione giornaliero. - Pagina 2 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

Io ho sempre scaricato ed installato (le ultime 3 versioni per adeguarmi agli aggiornamenti) dal sito originario e quindi o forse per questo non ho mai avuto sorprese...
dunque mi sono precedentamente espresso a favore....

Buon WE !
Io ho sempre scaricato ed installato (le ultime 3 versioni per adeguarmi agli aggiornamenti) dal sito originario e quindi o forse per questo non ho mai avuto sorprese...
dunque mi sono precedentamente espresso a favore
Nessuno mette in dubbio la bontà del software, io puntualizzo che quando si mette i link ad un prodotto il link deve essere non generico ma diretto al prodotto interessato, sai benissimo che molti siti propongono un sacco di software a download gratis ... ma quando vai ad installare ti ritrovi la Toolbar di Ask ... e altre cose ... fai una prova ad installare usando l'opzione personalizzata ... (se usi quella di default ti ritrovi un quintale di immondizia) e così ad ogni passo dell'installazione se non deflagghi tutte quelle cavolo di extra che parlavo ti ritrovi inquinato fin sopra i capelli, son convinto che sono degli exe modificati dai siti appositamente ... e tra latro non risultano positivi a Nod32 e Spyware Terminator!!!!
C'era stato un qui pro quo o un Qui Quo Qua! :lol:
Non avendo visto il link a cui si riferiva Mattia (quello postato da dani56),pensavo si stesse riferendo al link del sito ufficiale e visto che avevo scaricato il sw poco tempo prima non avevo avuto problemi e quindi chiedevo quali altri sw si fossero intrufolati nell'istallazione.
Adesso ci sono i maledetti Softonic e se non ci si accorge dell'inghippo si scarica si il sw desiderato ma dopo essere passati per il ginepraio di toolbar,facemoods e gremlins vari...
Quindi questa versione è analoga a quella installabile ma si lancia senza bisogno di installazione come si faceva da bambini con i programmini eseguibili in MS-DOS ? Ho capito bene ? (scusatemi non sono proprio aggiornato !!)
Quindi questa versione è analoga a quella installabile ma si lancia senza bisogno di installazione come si faceva da bambini con i programmini eseguibili in MS-DOS ? Ho capito bene ? (scusatemi non sono proprio aggiornato !!)

Ho provato a scaricare la versione "portable" (ma non l'ho installata dato che ho già la versione "normale") ma provando a lanciare il file inizia una procedura di installazione...
Dunque prima ho interpretato male ! E ciò che ho scritto sopra è l'ennesima tavanata !
Ma quindi ! Cosa sta a significare versione portable ? Cosa significa applicazione in locale ?
Grazie !
Ma quindi ! Cosa sta a significare versione portable ? Cosa significa applicazione in locale ?
Grazie !
L'installazione che ti chiede in realtà è la decompressione della Cartella dove andrà a risiedere tutti i file necessari per l'applicazione, non esegue di fatto nessuna installazione!
Infatti se leggi le info che avevo allegato al precedente post nella prima pagina riportano questa dicitura:
PS. L'installer che trovate all'interno decomprime "solo" il contenuto della cartella di Celtx nel percorso desiderato ... non fa nessun'altra installazione!!!
Infatti se leggi le info che avevo allegato al precedente post nella prima pagina riportano questa dicitura:
PS. L'installer che trovate all'interno decomprime "solo" il contenuto della cartella di Celtx nel percorso desiderato ... non fa nessun'altra installazione!!!

Hops ! Mi era sfuggito !
Ora ho capito ! Grazie 1000 !
Bello il link che hai segnalato.
da anam
Indubbiamente Celtx è un ottimo programma, davvero professionale. In questo stesso puoi trovare e creare il tuo personale piano di lavoro. Io personalmente non utilizzo nessuno schema, piano o quant'altro. Mi lascio guidare dall'ispirazione. Se oggi non mi sento coinvolta ed ispirata, non è produttivo il mettermi a scrivere. Verrebbe qualcosa senza passione, troppo forzato. Può succedere che oggi non scriva niente per questo motivo e domani sono un fiume in piena. Ma ognuno segue il suo personale metodo, quindi assolutamente Celtx! :)
da anam
P&P: "dividendo le scene"....queste scene dovranno pur essere scritte, no? -.- E comunque il mio era un discorso generico sul piano di lavoro, comprensivo appunto di scrittura, che prevede dopo, quello che dici tu. Ho preso in esempio il personale metodo di scrittura per intendere che io personalmente non seguo nessuno schema (se non strettamente necessario, è chiaro), compreso il suddetto piano di lavoro, che sviluppo a modo mio.
Per me Final Draft è molto meglio di Celtx. Molto più fluido, ottimizzato, veloce per lo screen writing. Quando l'ho provato Celtx era un mattone eppoi è legato alla rete in modo strutturale: che quasi non funziona senza.

Per piano di lavoro giornaliero intendete quello con le colonne colorate? Giallo = giorno esterno, bianco = giorno interno, verde = notte esterno et c?
Anam non mi sono spiegato, il piano di lavorazione non centra con la scrittura o lo sceneggiatore, e' un documento che serve per analizzare una sceneggiatura gia' scritta e prepararla per il budget e la produzione.

Non e' un "piano di lavoro" nel senso letterale di organizzare il proprio lavoro, non si puo' svilupparlo a modo proprio. E' un termine tecnico di un documento che si condivide con i diversi dipartimenti e che serve all'aiuto regia, l'organizzatore generale e il direttore di produzione per pianificare il loro lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]