Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da anam
Personalmente ti consiglierei di lasciarti tascinare dalla fantasia. Fin da piccola, senza nemmeno volerlo, ogni qual volta ascoltavo una canzone, nella mia mente si creavano delle immagini, delle scene particolari che mi suggeriva quella canzone. E' un metodo che utilizzo tutt'ora quando scrivo la mia sceneggiatura, molte delle scene che ho buttato giù infatti sono frutto di una canzone. Quindi semplicemente ascoltala e pensa cosa ti suggerisce, quale scenario ti viene in mente e che storia potrebbe raccontare. In questo senso potrebbe esserti utile anche il testo stesso dela canzone, ovvero tramutando in immagini quello di cui parla la stessa. Scrivi sempre tutto, qualunque cosa ti venga in mente, mai scartare qualcosa a priori o lasciarla lì in un angolo della mente, potrebbe rivelarsi utile se non addirittura geniale.

Per l'aspetto tecnico ti direi invece di scrivere si una sceneggiatura. Se non hai ben chiaro in mente come fare il tutto, dove deve andare a parare e in che modo, come puoi aspettarti di creare qualcosa di senso compiuto o che comunque abbia una sua logica.

In conclusione: 1 IMMAGINA e lavora di fantasia seguendo la musica, 2 dopo ciò SCRIVI tutto quello che ti viene in mente 3 CONCRETIZZA la tua fantasia dandogli "un'ordine", preparando una sceneggiatura e uno storyboard che ti aiuti a fare le cose passo passo per bene.

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]