Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da Eliogabalus
Non vorrei passare per guastafeste e scoraggiare il nostro amico, però mai come in casi simili sarebbe preferibile restare coi piedi ben ancorati al suolo, nella fattispecie si parlarebbe di un lavoro spaventoso, fosse anche "solo" un green screen per la durata di un intero lungometraggio (!) - roba da tagliarsi le vene per lungo - perché non è che Cesena possa apparire "americana" solo in alcune sequenze e per il resto rimanere quella che è.. Tra l'altro non sappiamo come sia attrezzato l'autore del post, non sappiamo ad esempio se la qualità dei mezzi di cui dispone per riprendere soddisferanno poi i criteri minimi sufficienti per la lavorazione di uno green screen almeno decente, insomma gli interrogativi sono molti, troppi.
Con che mezzi gira? Di che pc e programmi dispone?
Perché non puntare piuttosto su buone riprese in posti reali, sfruttando quel tanto o poco che si sa su illuminazione, inquadrature e quant'altro?
Non esiste nulla che possa veramente mascherare gli errori di una ripresa che nasce concettualmente male e con intenti nebulosi, anzi spesso è proprio il tentativo parossistico di volerla mutare completamente attraverso artifizi digitali conditi da tonnellate di fx a renderla veramente amatoriale e stucchevole.
da ActionCamStudio
vuoi far ammattire sto poveretto per poi farti grasse risate guardando il disastro che ne verrà fuori!

Mah,se lo dici tu...io non avrei mai pensato una cosa simile (tra l'altro anche di cattivo gusto) e te lo posso assicurare. Poi se mi conosci meglio di quanto mi conosca io stesso...
Questo fatto di criticare/esprimere giudizio prima ancora di conoscere poi è davvero tipicamente italiano. Ma che diamine ne sai se la ragazza che si occupa di compositing sia un cesso oppure una scheggia? Hai doti paranormali? :lol:
Vabbuono,fine OT,altrimenti qui si entra nel campo del sovrannaturale! :lol:

Martino,lavorando molto in post ti posso assicurare che molto dipende dallo stile. Se si cerca una verosimiglianza fotorealistica oppure una messa in scena stilizzata,questo solo il nostro amico può saperlo. Inoltre,te ne dico una a caso,se sono in esterni ed ho bisogno di piazzare dei palazzi come sfondo,se gli attori non intergaiscono con lo spazio visivo del background non serve green screen ad esempio,ci sono molte tecniche come il luma key, il matte key e via dicendo.
da DoktorAvalanche
ma sei serio? questo parla di un lungometraggio e tu pensi veramente che una sola persona possa produrre i matte paint per un lungometraggio? si trattasse solo di matte paint poi ...

Inoltre,te ne dico una a caso,se sono in esterni ed ho bisogno di piazzare dei palazzi come sfondo,se gli attori non intergaiscono con lo spazio visivo del background non serve green screen....

e, per dirne una a caso, naturalmente non muovi mai di un millimetro la camera, vero?
da ActionCamStudio
Ma si che sono serio! Parla di un lungometraggio? E che importa? Si vuole imbarcare in questa avventura? Bene,di certo non siamo ne io ne te che dobbiamo decidere se sia un'impresa vincente o meno,mica ci ha chiesto un parere in merito o un finanziamento! Non si sa nemmeno cosa abbia in mente di girare! Cercava un titolo per il lavoro e si è finiti a parlare di green screen...
da DoktorAvalanche
ripeto, il consiglio buono lo ha avuto: ambienti la sua storia a Cesena e cerchi di concentrarsi su quella.
da Eliogabalus
Credo che alcune nostre "illazioni" siano nate soprattutto dal fatto che l'utente stesso abbia esordito con l'espressione "molto amatoriale", e qui non possiamo sapere assolutamente a quali fasi del lavoro si riferisse, a dire il vero non sappiamo nemmeno quale sia il suo concetto di "amatoriale" o "molto amatoriale", questo solo lui può saperlo con precisione.
da ActionCamStudio

e, per dirne una a caso, naturalmente non muovi mai di un millimetro la camera, vero?

Ma che te ne fregaaaaaa??? Se muoverà la camera saprà come comportarsi no? E se non lo sa farà un errore e dagli errori si impara. Sembra che tu ci stia mettendo i soldi in questo progetto! :lol:
Bisogna SPERIMENTARE,sbagliare e migliorarsi. Si sta facendo un processo alle intenzioni senza senso secondo me! Non si sa nemmeno come si chiamerà sto corto/lungo!
Non pensiamo che gli altri siano tutti delle capre e noi i depositari della saggezza e dell'esperienza!
da Clicknclips
@Action: In puglia ci sono venuto 2 anni fa e non prevedo di scendere di nuovo molto presto ma, se sarai d'accordo, quando capiterò di nuovo mi farò un punto d'onore di venire personalmente a cercarti e a stringerti la mano.

Per il titolo avevo pensato "Despite you" (Nonostante te/voi).
Buon lavoro! :wink:
da ActionCamStudio
@Action: In puglia ci sono venuto 2 anni fa e non prevedo di scendere di nuovo molto presto ma, se sarai d'accordo, quando capiterò di nuovo mi farò un punto d'onore di venire personalmente a cercarti e a stringerti la mano.

Onoratissimo! :scusa: :scusa: :scusa:
Buon lavoro anche a te! :birra:
da DoktorAvalanche
@ActionCamStudio,
tu sei fuori, per fortuna non fai l'istruttore di paracadutismo o di immersioni altrimenti lanceresti un esordiente senza neppure spiegargli come si apre un paracadute o lo faresti immergere a 300 mt senza dirgli che esiste una procedura chiamata decompressione!
da ActionCamStudio
@ActionCamStudio,
tu sei fuori,

Mah,quanta confidenza aggratis! :dimen:
Ma che diavolo c'entrano i paracadute poi... :dimen: :dimen: :dimen:
da OscarWilde97
@ActionCamStudio,
tu sei fuori, per fortuna non fai l'istruttore di paracadutismo o di immersioni altrimenti lanceresti un esordiente senza neppure spiegargli come si apre un paracadute o lo faresti immergere a 300 mt senza dirgli che esiste una procedura chiamata decompressione!

Mha, sinceramente c`è un abisso di differenza.
Forse hai ragione e il film farà pena, ma non è che per questo mi si rovinerà la carriera O_o dopotutto il massimo che ci farò sarà pubblicarlo su youtube, al limite se è un cesso lo cavo O_o come ha già detto ActionCamStudio a questo punto la cosa migliore è sperimentare in modo da non fare eventualmente gli stessi errori in prossimi film.
Per il titolo, non è male, il problema è che non è molto attinente con la trama del film :\ sembra più il titolo di una commedia romantica...
da DoktorAvalanche
@OscarWilde97,
nella migliore delle ipotesi non lo farai e stop. se veramente ti interessa sperimentare il cinema inizia da un corto con ambientazioni meno ambiziose.
da lunag
Paradossalmente credo che abbiate ragione entrambi:
- Doktor esprime le difficoltà oggettive che possono riscontrarsi circa un'esperienza di questo tipo
- Action crede, dopotutto, che bisogna esprimersi (ed anche fallire) per poter imparare.

Dok, la verità è che i giovani non possono imparare e fidarsi di ciò che gli dice qualcuno con più esperienza di loro: ci devono sbattere la testa.
I primi tre mesi gli sembrerà di aver prodotto "Avatar" poi, con il passare dei giorni, si renderà conto dei limiti della propria opera.
Comunque vada sarà un'esperienza fantastica, anche alla ricerca di limiti irraggiungibili (così ho interpetato a mio modo il pensiero di Roberto).
Ciò non toglie che è d'obbligo per chi ci è già passato, cercare di far "mettere i piedi in terra".
Per quanto poco romantico, questo è un ruolo che va necessariamente interpretato.

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]