Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da Salvuccio87
Ciao Raga,vorrei un consiglio...
Sono un principiante,cioè diciamo nozioni zero...Ma la volontà c'è...
Vorrei provare a fare un videoclip musicale per un brano,ecco una volta che ho il brano,quale sono i passi da fare per prima?
Esempio scrivere la trama prima? Scrivere quando attori ci devono essere? Voi come lavorate? Quando riprendete mettete il brano di sottofondo anche con un cellulare per capire le battute? Non so datemi tutti i consigli grazie... Che poi passo alle altre domande :D:D:D
Non so neanche se ho postato nella sezione adatta..scusate la mia ignoranza
da Monkeygarp
Non ho ben capito se vuoi sapere tecnicamente come scrivere o come realizzare proprio un videoclip. Comunque, io direi che prima di tutto ti convenga partire da un'idea. La sviluppi e poi ti procuri tutto quello che ti serve: attori, location, materiale tecnico, ecc . Una volta fatte le riprese non resta che occuparsi del montaggio dove definisci il tutto e il gioco è fatto. Questo a grandi linee, poi se vuoi sapere qualcosa in particolare si più specifico
da Salvuccio87
Non ho ben capito se vuoi sapere tecnicamente come scrivere o come realizzare proprio un videoclip.

Entrambe le cose ;)
Tu di che ti occupi?
da Monkeygarp