Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da Fall
#1298193
Salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia. Ho provato a mandare un messaggio privato all'utente ScriptMode ma ho visto che non si connette da mesi, così ho pensato di aprire un topic, magari sapete aiutarmi.

Il dubbio sulle revisioni è molto semplice. Come penso tutti sappiate, le revisioni vengono segnate con dei colori e con un ordine ben preciso:

Blue
Pink
Yellow
Green
Goldenrod
Buff
Salmon
Cherry
Tan

Almeno questo nei software di sceneggiatura che si rifanno per forza di cose al modello americano. Ma si usa anche qui in italia, questo metodo? Oppure ogni revisione viene semplicemente numerata?
E se si usano i colori, bisogna tradurli in italiano? Lo so, sembra stupida come domanda, ma il dubbio mi viene quando i colori diventano più complessi come Goldenrod (in italiano: Solidago); Cherry (ciliegia? boh); Tan (in italiano: Tanno)... andrebbero tradotti? non si usano?
aiutatemi a risolvere questo dubbio amletico :wave:
#1298454
Ciao in quelle che mi é capitato di vedere semplicemente si dava una numerazione aggiornata sulla copertina (1.04 ad es.)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]