Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da morfa
Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum.
La mia richiesta di aiuto, su Celtx riguarda il catalogo principale, mi spiego meglio:sto utilizzando il software per scrivere la sceneggiatura,
e man mano che scrivo in automatico il catalogo si riempie di elementi, ma ad ogni nova scena, nel catalogo, non vengono riconosciuti gli elementi già utilizzati e memorizzati e li ripete nuovamente, come posso ovviare al problema. Grazie
da Woody87
Se torni sulla scene che hai già scritto ritroverai tutto nel catalogo che serve a fare lo spoglio scena per scena appunto per organizzare il lavoro in fase di preproduzione. In fase di scrittura non me ne preoccuperei.
Piuttosto dai un'occhiata al regolamento del forum, presentati nell'apposita sezione e correggi l'intestazione utilizzando il tasto modifica nel primo post. Prima che arrivi un moderatore e ti rimproveri.
Buona scrittura!
:birra:
da neecks
Per quanto ne so io ho notato che a volte cambia il modo in cui scrivo una voce. Esempio: Il personaggio lo scrivo una volta con i due punti finali e una volta no... celtx interpreta come due personaggi separati... (es PINCOPALLA è diverso da PINCOPALLA:)
questo credo valga per tutte le voci, per le quali, basta un carattere di differenza e celtx la aggiunge al catalogo come separata...
prova a riguardare meglio come hai scritto le voci e vedrai che in automatico scompariranno i doppioni!!!
CIAO

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]