Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti,
devo fare delle riprese di un ufficio, non producono nulla, diciamo che danno un servizio quindi non è che posso far vedere cosa si produce.. vorrei però fare immagini un pò diverse oltre alle classiche visione di insieme del palazzo, uffici, persone che lavorano..

mi date qualche idea carina? grazieeeee
Non esistono idee "carine" di per sé. Dipende dal target a cui il video si rivolge; alla sua funzione. Per chi e per cosa devi realizzare questo video?

Senza saperlo, è difficile poterti aiutare.

Se, ad esempio, realizzi un video per far conoscere un'azienda da mostrare al consiglio di amministrazione di una società interessata all'acquisto dell'azienda stessa, un filmato troppo "artistico", "carino" o "fantasioso" potrebbe rivelarsi affatto apprezzabile e del tutto fuori luogo. Capisci cosa intendo?

Per quale motivo devi realizzare questo video?
un video emozionale su questa societa', il problema e' che non hanno materiale "storico" come foto o riprese di eventi a cui hanno partecipato.
E quindi devo realizzare qualcosa dal nulla, la societa' si occupa di investimenti quindi come capite non e' che sia semplicissimo creare emozione su questo.. O almeno non so come dare il meglio..
Avevo pensato di integrare con piccole inteviste dei capi della societa' ma non va bene perché devo creare immagini emozionali tipo spot e le Interviste non credo sarebbero troppo utili o non del tutto..
Spero di essere stato piu' chiaro..
ovviamente il budget per le riprese non e' alto se no era piu facile creare qualcosa .. Quindi idee Low budget ;-)
A meno che una società non si chiami Walt Disney (o simili), la vedo dura creare emozioni basandosi solo sull'attività intrinseca della ditta. Non è un problema solo di società d'investimenti.

Però, te lo ripeto, senza sapere la funzione e la destinazione del video, il perché vuoi realizzarlo, è difficile aiutarti.

Se, per esempio, si tratta di un video promozionale per pubblicizzare l'azienda, le interviste ai capi non le scarterei. Saranno anche piatte, ma nel caso di una promozione sono utili.

Quindi, te lo ripeto, dipende tutto dalla funzione del video. Qual è?
semplicemente un clip emozionale, verra' usato prima di meeting finanziari, proiettato su maxi schermi.
Per creare atmosfera e fare capire in pochi secondi cosa rappresenta.

Lo so che non e' semplice e per quello chiedevo dei suggerimenti..
Guarda, fossi in te non mi fossilizzerei troppo su questa faccenda dell'emozionale, perché è uno di quei termini che significano tutto. Quindi niente. Cos'è "emozionale"? Io ad esempio detesto l'estate e il carnevale mi mette un'angoscia totale :dimen:

Se il video va in visione in occasione di meeting, la cosa migliore, a mio parere, è puntare sui punti forti della vostra società. Cosa vi distingue dagli altri? Niente? Bene, inventa. Magari voi avete le segretarie più belle sulla piazza. Non è vero? Fregatene. Trova belle ragazze.

Comunque, se dovessi realizzarlo io, lo costruirei sulla falsa riga di una puntata di camera caffè. ;)

In ogni caso lascerei perdere le cose lambiccate con struggenti musiche di sottofondo. Men che meno, eviterei gli slogan. Questo perché ti metterebbe su un piano di pretenziosità che vanno bene per certi polpettoni hollywoodiani o spot da milioni.

Strappagli un sorriso e sei a cavallo :ballo:

Ovviamente, evita di scadere nel trash. Che io adoro, ma per un progetto del genere è fuori luogo.

Spero vivamente di esserti stato utile.
@ cannibal

Ciao,
grazie della risposta!
Qualcosa mi inventerò, peccato che neppure loro sappiano cosa vogliono e quindi brancolo nel buio, comunque grazie per i tuoi suggerimenti anche se sfortunatamente il "camera caffè" non è quello che cercano ma piuttosto proprio una specie di spot sulle belle cose che fanno a mò di "volemosi tutti bene" (*mi scusino i romani per l'inflessione" :-)

tnx
Be', se dunque hai un vincolo voluto dalla direzione, non ti stare a scervellare troppo: melassa a tutto spiano e questa gente sarà felicissima. La musica giusta con spruzzate di rallenti e di solito i capoccioni godono :lol:
fallo leccatino, prova a tenere come concept "quanto siamo bravi a fare quello che facciamo e quanto ci divertiamo a farlo".
Steve jobs introduceva ogni suo meeting con queste parole.
...ma è più semplice di quello che sembra!
sono normali riprese di ufficio ma volevo farne qualcuna tipo del palazzo con l'interazione delle persone.. bisogna vedere se hanno voglia! :-)
fate pratiche? potresti immaginare un punto di ripresa come se fosse un documento che gira tra le mani e nell'ufficio,
se l'arredo è bello oltre alle panoramiche e dettagli userei uno slider per dare un pò di movimento alle riprese.
Non è che puoi farlo diventare un film d'azione... sempre spot per ufficio rimane...
Se fa servizi per aziende innovative puoi anche metterci qualcosa che richiami quel tipo di lavoro...

Cerca di capire cosa fanno e con chi e fai un brain storming. su un foglio butta giù tutto quello che ti viene... dopo inizia a ragionarci più razionalmente guardando cosa hai scritto.
fate pratiche? potresti immaginare un punto di ripresa come se fosse un documento che gira tra le mani e nell'ufficio,
se l'arredo è bello oltre alle panoramiche e dettagli userei uno slider per dare un pò di movimento alle riprese.
Non è che puoi farlo diventare un film d'azione... sempre spot per ufficio rimane...
Se fa servizi per aziende innovative puoi anche metterci qualcosa che richiami quel tipo di lavoro...

Cerca di capire cosa fanno e con chi e fai un brain storming. su un foglio butta giù tutto quello che ti viene... dopo inizia a ragionarci più razionalmente guardando cosa hai scritto.

Grazie! l'idea del foglio è carina, ci ragiono su su come fare e su come girarlo.. vorrei la soggettiva sul foglio mentre passa da una mano all'altra e magari potrebbe essere scritto di volta in volta un valore, una potenzialità della società..

Il fatto è che non fanno nulla di materiale.. sono finanziamenti/soldi cose così..

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]