Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da albertos
HELP: le maestre di mio figlio mi hanno chiesto di girare uno spot : sulla dieta mediterranea ..o sulla corretta alimentazione.

.SI raccolgo IDEE..grazie :book:
da cannibal
Vedo che succede spesso: "Ragazzi, devo fare questa cosa. Qualche idea?"

E' difficile dare consigli (darne di validi), senza sapere chi, cosa, quando e perché.

Hai una durata imposta per questo spot? Un conto è studiare un'idea da sparare in trenta secondi (lo standard degli spot televisivi); un conto è poter sviluppare qualcosa in cinque muniti. O in dieci. O in un'ora.

Lo spot ha chi è rivolto? Ovvero, per chi deve essere pensato? Per i bambini stessi (e in caso, di quale età), per i genitori, per entrambi...

Senza specifiche precise, è difficile consigliarti.

So che qualcuno lo pensa, ma non esistono idee valide per tutte le stagioni. :birra:
da Sarge
assolutamente d'accordo

dacci qualche dritta e l'idea vien da sé
da albertos
Parlavo di spot pubblicitario :oops: ( 30-40 sec)
deve essere un progetto x bambini e con i bambini.
nemmeno io so altro ...nel senso che nemmeno le maestre hanno un idea...
alla fine deve essere qualcosa di carino!
da cannibal
La scuola è in fermento. I bambini non stanno più nella pelle: oggi è il gran giorno. Oggi verrà in visita il clown di McDonald (in qualunque modo si chiami).

Ecco! Che bello... come sorride. Ma Stephen King ce l'ha insegnato bene: mai fidarsi dei clown. E infatti il bastardo passa ben presto dal suo untuoso sorriso a un ghigno.

I bambini non sembrano accorgersi di questo cambiamento e gli si fanno intorno felici. Lui allunga la mano, e a ogni suo tocco ogni bimbo d'improvviso si gonfia, diventando obeso.

Scoppia il panico, ma il pagliaccio non si ferma. Ne fa ingrassare uno via l'altro; sempre più spietato.

La situazione pare disperata ma... eccolo! Sì, è lui. E' CavalierPastasciutta.

Il Cavaliere prende a calci il clown, il quale è costretto a scappare. Poi raduna a sé i bambini diventati obesi, e pronunciando la formula magica: "Uno spaghetto è per sempre", i pargoli tornano snelli come prima.

Prima di andarsene, CavalierPastasciutta avvinghia la maestra più bella e le sussurra: "Ho un pacco da mezzo chilo per te". Lei gli sviene tra le braccia, e tutti vissero felici e contenti.

;)
da Sarge
Bell'idea, prò non scomodate Tim Curry eh
Ragazzi...non vorrei sembrare un bacchettone...ma sarebbe meglio lasciare fuori l'obesità da una trama per bimbi...i complessi vengono proprio in quell'età così delicata...poi se c'è un bambino obeso tra gli alunni che si fa? :bye:
Bisognerebbe a mio avviso essere molto accorti e fare un semplice spot istituzionale.Inoltre...scusami albertos ma tu hai già lavortato con bambini? Hai esperienze di regia?
Se la risposta ai due quesiti è negativa,io propenderei per un lavoro semplice,magari con disegni,oppure un po' più "istituzionale",senza avventurarmi in sceneggiatura,messa in scena,recitazione e così via.A mio avviso per ottenere un buon lavoro meglio essere puliti ed efficaci.Ho lavorato con i bambini e ti assicuro che è davvero molto complicato.
Il mio discorso è ovviamente rivolto allo svolgimento di un lavoro professionale,dando per scontato che questo sia il tuo lavoro e che potrai servirtene come reel da presentare in altre scuole.
da albertos
il termine per la consegna del lavoro è il 31 marzo..quindi la scuola ha deciso pe rora di non proseguire questo progetto..
ringrazio TUTTI :(

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]