Non hai tutti i torti, ma per la storia che ho in mente un`ambientazione simile non sarebbe molto adeguata (poi io vivo a cesena, diciamocelo, sarebbe ridicolo ambientare un film noir e pulp in un paesello di provincia simile)
Invece credo lunag abbia ragione, secondo me il bello del pulp è che lo puoi ambientare dove ti pare, il pulp diventa credibile se lo rendi credibile tu, indipendentemente da dove giri.
Se sei di Cesena dovresti prendere in considerazione poco l'interno città, a parte alcuni luoghi che io personalmente sfrutterei (il Ponte Vecchio, la suggestiva e sinistra Casa del Diavolo, l'ex magazzino dismesso Coof in zona Martorano, solo per citarne alcuni) bensì i paraggi, ad esempio di notte la poco frequentata Longiano e altre zone limitrofe dove, con un po' di fantasia, potresti sbizzarrirti senza freno. Se ti servono autentici svitati da coinvolgere nelle riprese, beh quelli li puoi sempre trovare tra i clienti del bar del Casello a Cesena, ma a parte ciò, in questa prima fase del progetto, lascerei da parte sia il richiamo newyorkese, con tanto di titolo annesso, che l'analogia tarantiniana, piuttosto crea uno stile visuale tuo, non importa poi se e quanto si allontani dalle produzioni del tuo beniamino..