Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

da Chaosmonger
#329854
sarò quello che sale sul palco a ritirare il primo premio!!!

:lol:
da blimes
#329861
Spero per te che tu vinca... dopo questa affermazione... :lol:


non ho ancora capito se non lo dici per scaramanzia... guarda che già quello che scrivi porta sfiga... :ballo:
da imageignition
#329862
scusa per aver dubitato!!!
in bocca al lupo..
ma per vedere grin come devo fare??
da Chaosmonger
#329863
Non ho paura della sfiga né della scaramanzia.
Fiducioso dei miei mezzi vado dritto alla vittoria, se non arriverà, vorrà dire che qualcuno avrà fatto meglio.

c'est la vie!
da Chaosmonger
#329864
scusa per aver dubitato!!!
in bocca al lupo..
ma per vedere grin come devo fare??


Per vedere GRIN se vai sul sito alle news, in basso, ce n'è una dove si indicano alcuni link per scaricarlo. Altrimenti aspetta maggio, c'è una piccola speranza che venga proiettato al Lumiere.

Per rispondere a Blimes, non siamo una troupe. Ma qualche amico che si ritrova ridendo e scherzando a partecipare a questa competizione. Ho lavorato da solo per anni. E cmq anche quest'anno ho curato io riprese, fotografia, regia e montaggio. Per quel che riguarda il corto dell'anno scorso, beh, in molti lo hanno reputato il migliore della competizione. E' vero che il livello medio non era granché, difatti pare che quello di quest'anno sarà notevolmente superiore. Tra i vari ad averlo apprezzato, anche i ragazzi di Radio Città del Capo, che nella loro trasmissione radiofonica di cinema hanno così commentato: "...anche le due menzioni, quelle a 'Spilli su nero' e 'Sei la mia passione', insomma, sono qualcosa di importante come riconoscimento per questi due corti, ma forse meritavano anche qualcosa di più, soprattutto per quanto riguarda 'Sei la mia passione' che era decisamente un cortometraggio particolarmente curato tecnicamente, anche come struttura, effettivamente come narrazione era decisamente il più completo (...) [il corto di Luca Pastore] non mi sembrava niente di così innovativo, a me appunto aveva convinto particolarmente 'Sei la mia passione'..."
da blimes
#329866
minkia come ti vanti!!! :lol: meglio se vinci va... :lol:
da Chaosmonger
#329868
ahahah è il bello del gioco, no?

sennò che sfida sarebbe?

tutti lì a mettere le mani avanti...
ho lavorato da solo, c'era brutto tempo, è venuto carino ma ci sarà qualcuno di più bello, la telecamera non ha funzionato bene, colpa dell'hard disk, sono soddisfatto ma potevo fare meglio, sono stato sfortunato col genere, ho fatto un doppio riversamento e ora il 50% della qualità dipende da quello...

MA BASTA!!! vogliamo tutti vincere (e pensiamo di farlo), ma vincerà solo uno: io!

:lol:
da imageignition
#329876
sono curioso del tuo parere...
cosa ritieni non tecnicamente buono nel mio corto, a parte l'audio in presa diretta??
io sto vedendo i corti scartati su youtube, e ce ne passa!!!
da blimes
#329935
Beh io no mi butto con le mani avanti, ammetto solo i limiti che riscontro sul mio lavoro... ed elogio quello che mi è parso invece valido. E l'ho già fatto nei precedenti post. Se poinon devo aver paura di aver perso un 50% di qualità (per la proiezione su grande schermo) perchè ho fatto il passaggio PC-DVD e poi DVD-MINIDV... ma questo incide solo sulla proiezione di stasera, mi idspiacerebbe vedere quadrettoni (ma se volevo consegnare non potevo fare altrimenti).

Se poi volessi lamentarmi, potrei dire che il mio gruppo di attori mi ha lasciato causa due lauree tra venerdì e sabato, che carlo strata con il quale dovevo partecipare ha avuto un lavoro in quei giorni, che due assistenti hanno preso l'influenza... è per questo che ho detto che se vado sul podio bene, se no è uguale... io non pensavo nemmeno di andare in finale, perchè temevo che il riversamento (fatto alle 23.00) non fosse andato a buon fine.

Mi son dovuto fare anche le musiche da solo... perchè uno dei laureandi era il musicista, che alla fine è venuto meno. Ma anche andare a comprare gli oggetti, perchè non c'erano braccia a disposizione per farlo mentre io scrivevo la sceneggiatura o preparavo le scenografie.

MA queste cose, le si dice per chiacchierare un pò... e non buttarsi con le mani avanti, visto che in 50 ore ne abbiamo passate di strane un pò tutti.

L'unico che non ha parlato di corti sei proprio tu :lol: , che parla del suo così bene, ma non entra nello specifico, non lo sottopone al giudizio nostro. Del mio se n'è parlato dopo averlo visto... per ora tu parli del tuo "In teoria".

Non ci hai dato modo di visionarlo, ne ci hai detto il genere e che cosa hai inventato. Dici che è "il migliore"... e noi ti crediamo...giuro! :lol:

Per ora si può parlare solo di quello dello scorso anno, e non mi interessa il giudizio altrui, se ci si basasse solo su quello, il miglior film dell'anno sarebbe Vacanze a New York.

Se parliamo del vecchio, è tecnicamente molto ben fatto, molto accademico. Ci sono cose delle quali se ne può discutere la scelta, ma in fondo, è una scelta, quindi passabile in ogni caso.

Quel che non mi è piaciuto te l'ho detto, se ne potrebbe anche parlare, quindi al massimo potresti dire la tua, regista, su quel che ho detto... non scrivermi quello che una radio può aver dato come giudizio, chissenefrega. Io ho preso una menzione speciale al premio dams 2003, ma ancora adesso dico che anche se l'idea era buona, il progetto faceva c a g a r e... eppure la segnalazione l'ha presa.:lol:

:regia:

a stasera... inboccallupo!

PS: sono curioso di vedere quanti nomi ci saranno sui titoli di testa/coda, visto che su quello dello scorso anno una decina c'erano... :P
da Chaosmonger
#330027
ma la menzione al premio dams 2003 non era andata a TELEGOMORRA?!?!?

ero anch'io in finale... proiettato all'odeon.

Cmq non volevo fare nessuna polemica. Per quel che riguarda i nomi dell'anno scorso, sono tutti amici che col video non hanno mai lavorato (come quelli che vedrai nei titoli quest'anno). Ripeto che partecipo a questa competizione per divertirmi e nulla più.

crepi il lupo e a stasera!



P.S.
hai presente l'autoironia?
da noodles
#330048
Mangiato pane e modestia, eh?

In bocca al lupo! :appl:
da blimes
#330285
Chaosmonger
P.S.
hai presente l'autoironia?


Ho inserito 800 emoticons per evitare di far sembrare il tono alto!! Però ti volevo far notare che appunto preferisco parlare di qualcosa che vedo, e non di teoria.

Cmq il premio dams era un esempio di concorso, io ho preso la menzione speciale per Multimedia, infatti ho parlato di progetto, non do corto... figurati se mi spaccio per "segnalato" :police: senza esserlo.

Complimenti per il corto e per il secondo posto, anche io l'ho virtualmente votato per il 2°, avrei preferito sul 1° Buona Paqua però, anche se si è perso nel finale.

Per il discorso già fatto... ecco appunto.. pane e modestia... :lol:
e addetti o non addetti... sei stato bravo a raccogliere un miliardo di persone per il tuo corto... vuol dire che sei più simpatico di me :lol:

Io sono contento del mio risultato, ho visto un solo quadrettone, prima di tutto, la qualità dell'immagine non è stata impeccabile, ma appunto son soddisfatto visto che in che situazione ero (se volevo cambiare una luce dovevo prima andare a spostarla, poi tornare a vedere in camera com'era cambiata, e via di seguito con le prove...per esempio).

Son contento di essere stato in proiezione, son contento di aver ottenuto dal pubblico in sala quello che avevo preventivato, ne più ne meno:


AAALLLLTTT chi vuol vedere il corto vada quì!

http://www.baseluna.net/2007/cortometraggio.html


Seguono indicazioni sul corto quindi magari prima vedetelo, dura meno di 5 min e scorre veloce...


1) Curiosità alla pacca sulla spalla di lei a lui

2) silenzio fino all'ingresso del menestrello (anche se essendo stato proiettato per ultimo il pubblico era a pezzi, infatti la gente con il terzultimo corto si faceva i [CUT] suoi, e mormorava, invece ho avuto attenzione)

3) Risata sul menestrello

4) OHHHHHH sulla prima inquadratura della gatta

5) Risata sulla gag della gatta

6) Silenzio, poi Risata sulla Maglietta e risatina al suono della chitarra ancora prima dell'ingresso del menestrello... segno di aver creato "un soggetto" con una sola apparizione. Poi risata sul menestrello.

7) Risata sul terzo stornello

8) Interdizione sulla mia faccia bastonata e le risate false agghiaccianti.


E poi in ultimo, la soddisfazione più grande... dopo le proiezione mi fermano 3-4 componenti della prima commissione, quelli che hanno visto a torino i corti e li hanno selezionati, e mi hanno detto "Complimenti mi son piegato dalle risate quando l'ho visto.. ma che faccia da bastardo c'hai nel corto?!" e poi, mi han detto che nei giorni a torino si svegliavan la mattina e si cantavano a vicenda "Uno per quello che hai fatto primaaaa, Due per la faccia che c'hai stamattinaaaaa"... :lol:

Cmq la commissione credo sa stata più giusta dell'anno passato, a parte dare la Menzione per la SCeneggiatura ad un corto che NON aveva un filo di sceneggiatura (tanto che anche glis tessi vincitori hanno malignato).


Dai metti in rete P-Day, così lo rivediamo!
:regia:
da Chaosmonger
#330372
ma quanto sei polemico!!!!
ci si diverte, dai!!!

cmq, si può vedere il corto da youtube a questo indirizzo
http://www.youtube.com/watch?v=clrVoyz-qLU

oppure dal mio server in qualità un po' superiore da
http://www.chaosmonger.com/pday.html




p.s.
io, 2 attori e 3 (che non hanno mai fatto cinema) che mi davano una mano li definisci miliardi? bah... e comunque contano le idee, non i mezzi o la troupe!
da blimes
#330395
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :appl:


Lo vedi che sono riuscito a farti s c a z z a r e??? :appl: Altro che ironia...


cmq ti ho detto che secondo me il corto ha meritato... che avrei detto di polemico?
per il resto ho parlato del mio... non si può? :censured:
da imageignition
#330416
lo so che il mio parere nn vale un fico secco..
però mi ero fatto delle aspettative...
direi che mi ha fatto ridere molto di più quello di blimes che il tuo...
poi tecnicamente sono entrambi accademici, niente da eccepire...
però... spero di vedere gli altri al più presto..
uno molto bello che ho visto su youtube è
per cadida
http://video.google.it/url?docid=96356011005669536&esrc=sr1&ev=v&q=50+ore+2007&vidurl=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DAVZTSA_3cKA&usg=AL29H22_U3FkSpUqTdkzOs_hbfzNEACoDg
che anche se non è comico è molto bello e le musiche sono azzeccatissime...
mha...
qual'è il corto che ha vinto il primo premio??
si può vedere in rete?

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]

grazie...proverò

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]