Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#1178978
Devo partecipare a tutti i costi a un concorso! Ho sempre desiderato fare un videoclip ad un cantante è ora ho la mia buona possibilità.
I partecipanti al concorso devono inviare la loro idea o uno script su un word pdf ecc ecc...il problema e che io riesco a immaginarmi soltanto come fare le riprese..non riesco a trovare idee del luogo dove si devono girare le scene ecc ecc
Gli altri che gia hanno partecipato...uno ha messo il gruppo in un parcheggio con delle macchine con i fari accesi che li puntavano
e l'altro un telo su cui il repper dipingeva..
Chi mi può aiutare? Ve ne sarei veramente Grato!!
Ultima modifica di matt62 il sab, 07 feb 2015 - 07:00, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Sistemato il Titolo aggiungendo le parentesi [] come da Regolamento e spostato in sezione più consona .... mi raccomando di leggere molto attentamente, grazie.
#1178983
Ciao, il titolo non è conforme alle indicazioni dell'art. 8 del Regolamento. Per ora lo sistemo volentieri io ma se tu volessi modificare il Titolo del tuo Topic devi cliccare nel 1° post su:Immagine. Una volta scritto con la sintassi giusta (guarda anche gli altri topic come sono titolati per avere un esempio) a modifica avvenuta clicca su "Invia".
#1178987
Ciao, il titolo non è conforme alle indicazioni dell'art. 8 del Regolamento. Per ora lo sistemo volentieri io ma se tu volessi modificare il Titolo del tuo Topic devi cliccare nel 1° post su:Immagine. Una volta scritto con la sintassi giusta (guarda anche gli altri topic come sono titolati per avere un esempio) a modifica avvenuta clicca su "Invia".

Ciao scusami non sapevo di questa regola perchè mi sono iscritto da pochissimo...alla prossima non sbaglierò :D
sorry
#1179001
NON c'è problema sei nuovo e scusato ... fino ai primi dieci messaggi, però piuttosto, raccontaci un pò di come vorresti fare questo videoclip, raccontaci delle tue precedenti esperienze, raccontaci l'attrezzatura che possiedi e quali sono le idee che hai in cantiere, per esempio se ci dici il Tuo Cantante che musica esegue oppure meglio il nome del brano magari qualcuno ti può indicare dove svolgere il tuo Video e magari ti dà qualche spunto e consiglio, aggiungi pure più info possibili, grazie.
#1179106
Ti regalo una perla... come filmare è facile, cosa è più difficile!!!
#1179180
Ciaoo raga innanzitutto Grazie del supporto!
Il concorso consiste nel pensare a un idea per un cantante del programma!
La commissione selezionerà il progetto editoriale migliore in base ai seguenti criteri:
-originalità dell’idea
-motivazione espressa
-affinità alla tematica scelta
- creatività e capacità di sviluppo dell’idea
Il cantante che ho scelto canta questa canzone: https://www.youtube.com/watch?v=I7_aIVf1Gio
MI servirebbe descrivere un ambiente un idea per questa canzone! Gli altri sono stati molto originali.. Addirittura oggi ho visto uno che ha fatto ballare tutti i ballerini facendogli lanciare a dosso della polvere tutta colorata.
Il ragazzo suona anche la chitarra...in che ambiente ve la immaginate voi questa scena??
Grazie mille,ci tengo moltissimo a questo concorso :)
#1179189
Esprimo un mio parere sulla cosa, poi naturalmente tu farai quel che credi più idoneo.

Ma veramente te la sentiresti di portare un'idea sviluppata da altri? Non è forse meglio che tu stesso esprimi un tuo concetto anche se povero ma che sia Tuo e NON di altri? E magari poi lo esponi anche in MP (per mantenere la privatezza del copione o solo parti dello stesso) con chi è più affine alla materia (non sono io quello).

Non confondermi come falso moralista o predicatore solitario, ti dico questo perchè in tutti questi anni ho visto parecchie persone chiedere soccorso che magari si limitava a chiedere l'uso di tale Software su tecniche particolari ma difficilmente ho visto chiedere che gli dassimo ispirazione e idee a livello di copione vero e proprio.

Ho visto molti chiedere su particolari Tecniche di ripresa, Green screen, slow motion ecc. ecc.
Oppure ancora chiedere sulle tecniche di illuminazione set.

Mi da la sensazione che tu necessiti del Copione o dell'idea "Originale", dimmi se sbaglio.
----------------------------
Io spesso per avere ispirazioni perdo anche 2 o più giorni a vedermi in Vimeo (lo considero una fonte più ricca di talenti) e poi attingo qua e la scaricandomi le 10 clip che più mi hanno colpito e studiando passo passo cosa posso ricavare da quella miscelanea di stili.

La fase del "Copia" passo passo viene eseguita solo ed esclusivamente in fase di apprendimento dove risulta importante affinare un pò di tecnica ma appena vedi che riesci a muoverti (credo) devi spiccare il volo da solo.

NB. Tutto questo è un mio personale parere da VideoAmatoriale senza nessuna pretesa di condivisione di idee e naturalmente lasciandoti liberissimo di decidere e attingere ispirazioni da questo Topic. Inoltre in questo post parlo come Utente e NON come Mod, grazie.
#1179192
Ciao Matt! Accetto tutte i tuoi consigli...che alla fine sono tutti giustissimi!
Sono anni che faccio questo" 7/8" monto video di 18 anni/cerimonie/qualche video di anteprima ho imparato il green screen illuminazione ho imparato persino ad usare after effects usando degli effetto speciali,slow motion, time lapse ecc ecc. Quello che mi manca è l'idea!Io non riesco a pensare nulla di originale...e come se mi bloccassi!
Inviai un idea sull'altro videoclip credimi l'ho pensata una settimana...mi sembrava perfetta ed originale! Ed invece non sono stato chiamato!
Per me questo concorso vale davvero tanto...sto passando un periodo non molto bello della mia vita,e andare a roma per sviluppare un videoclip mi darebbe la giusta carica che serve in questo momento per rialzarmi ed andare avanti...
Purtroppo sono un ragazzo indeciso in tutto...le dicisioni mi rendono la vita abbastanza difficile!
E spiccare il volo da solo è la cosa che mi spaventa di più :\
Grazie ancora per i consigli :)
#1181281
Ho trovato il minuto necessario per ascoltare il brano e tutto sommato non è male, io personalmente manterrei questa canzone.

Per girare la Clip la Location sarà un giardino pubblico girato con un ragazzo e compagna che passeggiano assieme, va bene anche questo periodo dove gli alberi sono spogli e mantiene l'aria malinconica del brano però ricordati di far tenere più possibile il sorriso tra gli interpreti questo per sdramattizzare già il brano di suo è ugioso, ricordati che dovrai usare molta SlowMotion quindi regolati sulle riprese, esegui delle carrellate se possibile, poi esegui anche delle riprese con dei rami che si frappongano tra soggetti e Cam in maniera leggera, se nel giardino esiste uno stagno esegui delle riprese che comprendano anche le figure riflesse sull'acqua, se nel giardino o nei dintorni esiste un chiosco effettua riprese con i soggetti che acquistano qualcosa e poi passeggino consumando la bevanda/snack abbracciandosi.

------------------------------
Fai come ti ho detto e usa Vimeo, nella chiave di ricerca inserisci "Love", ciao.
#1181507
Sarò cattivo... è purtroppo un problema d'attualità: tutti vogliono farei registi, nessuno vuole scrivere...
La scrittura è complessa (quella buona è da fuoriclasse), ricordo il corso di Bonifacci (che coniglio a tutti) che esordiva con un geniale e amaro: tutti sanno cosa è una storia prima di sedersi a scriverne una...
#1181522
Forse sarò tardo io. Ma devi scrivere un soggetto/sceneggiatura o devi realizzare un videoclip?
Nel primo caso non vedo che soddisfazione ci sarebbe nel vincere un concorso con l'idea partorita da un altro (ammesso che si trovi in giro un filantropo del genere).
Se ho capito bene questa canzone parla di un cinquantenne un po' stanco e sfiduciato che però trova conforto nella sua compagna alla quale dichiara il suo amore.
Immagino sia su questo che devi inventare la tua storia originale.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]