Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da LeoRFC
#1067005
Cosa accadrebbe se facessimo scontrare Mazinga e Godzilla? che verrebbe fuori una porcate nelle mani di un Emerich o peggio di un Bay, ma nelle sapiente mani di Del Toro, che aggiunge un tocco di Top Gun e coreografa dei combattimenti comprensibili ed uno più galvanizante dell'altro siamo dinnanzi ad un capolavoro che non potrà farvi tornare indietro di 30 anni, se siete cresciuti a pane, nutella e Goldrake.

Dopo una breve descrizione di quale sia la situazione mondiale (un giorno si è aperta questa falda nel pacifico da cui escono i mostroni, dopo svarite perdite umane e settimane per tirar giù i mostroni a son di carri armati e aerei, le potenze mondiali si son unite nel progetto Jaeger) entriamo subito nel vivo...
Musica incalzante, vestizione dei piloti, agganciamento della cabina di pilotaggio dopo corsa sui binari, uscita del robottone e giù di botte :cry: pelle d'oca, commozione e il resto del film potrebbe pure degenerare, che tanto il bimbo dentro di voi sarà già stato appagato.
Il film procede e non degenera affatto, certo trama e personaggi sono un misto mare di stereotipi e clichè un tanto al chilo, ma è perfetto così, qualcuno potrebbe dire che la trama è stata scritta da un bimbo di 6 anni, ma no, è stata scritta PER un bimbo di 6 anni, quel bimbo cresciuto con Mazinga e Godzilla, ed i combattimenti sono un crescendo di epicità.

Mai come con Pacific Rim ho rimpianto di non avere a Trieste una sala Imax.

da vedere, PUNTO E BASTA.
Ultima modifica di matt62 il dom, 14 lug 2013 - 14:27, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato la Titolazione con le parentesi [..] come da Regolamento. ... e questo non dovrebbe succedere con Utenti oltre i 10 messaggi!!!
da Teppy
#1067006
Ho un iMax di nuova apertura vicino casa.
Ho visto man of steel e se la cava benissimo, se non fosse che i volumi sono dannatamente alti.
Questo pacific rim mi attirava per la grafica ma... La trama é talmente infantile che.... Non ho ancora deciso....
da LeoRFC
#1067010
il ragionamento da fare è solo uno:
Hai sempre sognato un filmone di Mazinga? regredisci ai 6 anni e vai al cinema.
Non hai mai soportato i robottoni di Nagai e preferivi Holly e Benji? vai a vdere altro.

se rientri nel punto 1, non puoi non andare a vederlo, specie se hai un Imax in zona.
da matt62
#1067026
.... ma... La trama é talmente infantile che.....
Credo che questo tipo di Film vadano visti con "animo" infantile ... sono belli per questo, sanno tutti che la trama è in terzo piano, anche dai Triler è chiaro la "forza" degli effetti, ho visto anche gli ultimi Film della serie "Transformers" e devo dire che ti tengono aderente allo schermo, quindi un mio personale voto: 9+
-------------
@LeoRFC ... e la Titolazione che devo fare? mi metto a richiamare Utenti con oltre 100 messaggi ora? Dài ragazzi, per piacere ... , grazie.
da anubi
#1067028
Caro paesano posto il trailer del film che citi in modo che si capisca di cosa parli !
Stai forse prendendo "spunto" per il tuo prossimo lavoro ? :book:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Nn8a5AFwzzw[/youtube]


ho corretto il post perchè era sparito il link al trailer.
Ultima modifica di matt62 il dom, 14 lug 2013 - 21:05, modificato 3 volte in totale. Motivazione: Sistemato i Link a YouTube
da LeoRFC
#1067079
avere tempo, spazio, budget, ho da anni un progetto nel cassetto, chissà che sto film non galvanizi tanto i miei collaboratori da decidersi a darmi corda...
da LeoRFC
#1067088
-------------
@LeoRFC ... e la Titolazione che devo fare? mi metto a richiamare Utenti con oltre 100 messaggi ora? Dài ragazzi, per piacere ... , grazie.


Pardon, mi è sfuggito
da Teppy
#1067153
Mbah... Magari ci organizziamo un bel gruppetto di milanesi e facciamo pizza e imax? Che ne dite?
da CrazyDuke
#1067189
Ancora devo vederlo ma per me... una delle visioni obbligate dell'anno...
#1068510
L'ho visto qualche giorno fa e pur essendo un fan di Del Toro e dei robottoni,purtroppo non mi ha colpito moltissimo. Certo ci sono sequenze memorabili,ma il procedere della storia è piuttosto scontato e si prevedono quasi tutte le mosse del film...direi che bisogna regredire ai sei anni,ma bisogna anche scordarsi di aver visto un migliaio di film che sono venuti prima di questo!
Il personaggio interpretato dal grande Hellboy-Ron Perlman è stata l'unica cosa che mi ha fatto intravedere Del Toro in questa pellicola. I protagonisti sono tutti piuttosto loffi e troppo stereotipati...una sceneggiatura rimaneggiata alla hollywoodiana maniera insomma. Quel che mi manda in bestia è che i due Hellboy e Blade II (non inserisco i superlativi La spina del diavolo e Il labirinto del fauno) pur essendo film ultracommerciali e di cassetta,avevano sempre uno stile particolare,voluto e mantenuto dal regsta. In questo film ho visto hollywood ma non Del Toro. Anche il riferimento ai manga che ci-mi hanno cresciuto è piuttosto superficiale...ultimamente poi ho fatto scoprire al mio nipotino di tre anni Goldrake,Jeeg,Mazinga,Daitarn III,Gordian,Daltanious,Danguard,Gundam,Space robot e compagnia bella e mi sto facendo una scorpacciata di questi piccoli capolavori fino alla nausea! E il mio nipotino adesso gira per casa cantando le sigle dei cartoni e facendo finta di lottare contro il Generale Inferno,i Madokter e la regina Himica! :lol: :lol: :lol:
Ho creato un mostro!!!
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]