Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#967805
Praticamente la solita vecchia versione del Mulino Bianco rivisitata in salsa olimpionica. Ecco, sale un conato, corro in bagno..
#967816
Praticamente la solita vecchia versione del Mulino Bianco rivisitata in salsa olimpionica. Ecco, sale un conato, corro in bagno..

Mi sento di dissentire. La famiglia mulino bianco sempre felice, sempre ben vestita e truccata, che corre nei campi di grano (coltivati da altri) non avendo mai alcuna preoccupazione o niente altro da fare nè un bisogno corporale è cosa ben diversa dalla vita che in alcuni casi dei signori o signore "nessuno" fanno per arrivare ad emanciparsi.
E non parlo ovviamente solo di questo spot e degli sportivi, ma parlo di chi, padri, madri o nonni che siano, fa enormi sacrifici per far studiare i figli (ammesso che ancora serva in questo paese) o comunque per fargli avere un futuro migliore e più gratificante del loro. C'è solo tanta vita dentro e non c'è niente di male a farsi emozionare da questo.
Se poi "parac...mente" si fa leva su questi buoni sentimenti per vendere un'utopia tragica e irraggiungibile (solo pochissimi arriveranno), cosa della quale possiamo essere tutti coscienti, non significa che non si possa provare un po' di empatia umana. O vogliamo augurarci per forza il peggio per tutti?
#967858
Io non sarei così duro nei confronti di questo spot. Come ho detto c'è del paraculismo con buonismo poetico (non patetico eh! ;) ),ma a mio avviso sono stati rispettati due concetti basilari delle olimpiadi: il sacrificio e l'uguaglianza ("umana") di tutte le etnie. E' difficile esprimere concetti così profondi senza cadere nello scontato. Da qui,a mio avviso,la scelta di narrare le vicende attraverso gli occhi dei genitori.

DIGRESSIONE ON
Per me,opinione del tutto personale, gli unici "veri" sportivi sono gli atleti. Ci si ammazza per anni per prepararsi alle gare olimpiche,poi una slogatura ed è finito il sogno. Gli sponsor ci sono sicuramente,ma cosa sono in confronto ai compensi di un calciatore di serie A?
Casi di doping ce ne sono pure,ma sono davvero pochi...o vogliamo parlare del ciclismo? ;)
Si parla di persone che vivono per lo sport.
DIGRESSIONE OFF

Di certo non si può sempre arrivare a spot di questo calibro:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Frt4klyo-CU[/youtube]


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UuWzdb-UmW8[/youtube]
#967866
Dash?????????

Ahahahah... Lo emmetto... Lo "spot" (ma definirlo spot vista al lunghezza non ha tanto senso) mi è piaciuto come fattura; l'idea anche a me sa parecchio di Mulino Bianco per certi versi... Ma mi son cadute le balle letteralmente quando alla fine ho visto le scritta Dash!!!

Pensavo fosse un qualche promo ufficiale o dei giochi olimpici...

Ecco perchè l'insistenza sul lavandino!!!

Ulteriori informazioni riguardo a win 10/11... buo[…]

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]