Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1086021
Ciao a tutti,

Vi posto la recensione che ho fatto su Gravity per l'Università(era entro gli 800 caratteri, spazi inclusi).


Un film di fantascienza diretto da Alfonso Cuaròn, con George Clooney (Matt Kowalsky) e Sandra Bullock (Ryan Stone). Il film tratta, per l'intera durata, dell'inesorabile tentativo da parte dei due astronauti di sopravvivere nello spazio dopo che una nube di detriti ha tranciato il cavo che li ancorava alla navicella spaziale. Titolo scontato, come del resto il film. Piatto, senza punti di svolta particolari o suspance, sceneggiatura inesistente o quasi. I due astronauti hanno un atteggiamento sereno e spensierato, poco adatto ai momenti di tensione che stanno vivendo. Inoltre, anche i dialoghi sono forzati e poco convincenti. Coinvolgenti invece gli effetti speciali e godibile il 3D che restituisce allo spettatore un senso di tridimensionalità e sconfinatezza.


Saluti,

Giulio.
#1086906
Come immaginavo... una bella idea rimasta tale...
Che poi... mi da l'idea di una versione spaziale di 'Open Water'...
da anam
#1086957
Non l'ho ancora visto ma ammetto che non mi attira affatto. Non appena ho visto il trailer mi è venuto subito in mente un'altro film che si svolge interamente in un unico scenario, in quel caso dentro una cassa di legno sepolto sotto terra (se non sbaglio il film si chiama proprio "sepolto" o una cosa del genere), una noia mortale. di conseguenza, questo ha smorzato qualsiasi mio entusiasmo nell'andarlo a vedere. Senza parlare del fatto che i due attori protagonisti sono tra gli attori che a me non piacciono affatto. Clooney poi, l'attore più sopravvalutato della storia del cinema!
#1087364
@ Crazy purtroppo si, nel senso che hanno voluto strafare citando anche 2001 del Maestro piu volte, devo dire che K ha realizzato un film anni luce avanti a questo! e sono passati ben 40 e piu anni!
Ne avrei di cose negative da dire ma gia nea recensione l ho stroncato abbastanza, comunque è un furto in 3d poi!

@ anam concordo con tutto quello che dici! ho presente il film sepolto, che qualcuni ha pure definito geniale...bah
comunque neanche a me gli attori piacciono, clooney non l ho mai sopportato nemmeno nelle pubblicitá(immagina, puoi), la bullock era davvero fintissima in gravity, ma quasi grottesca...mi vergongavo per lei giuro!

Ciao @iachidda, mi aggancio a questo thread perch&[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]