Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1164587
Trovo due minuti per copiare e incollare un commento che ho scritto sul documentario di Salgado e Wenders. Tanta è l'urgenza di invitarvi a guardare assolutamente questo documentario la cui visione dovrebbe essere imposta a tutti gli umani.

"Sono andato a vederlo. Avevo il cuore a pezzi e a pezzi ce l'ho ancora. Ero in ultima fila; non sono riuscito a concentrarmi sulla seconda parte, la parte di "Genesi", quella positiva, di vita e speranza in cui Salgado descrive quello che anche a me piacerebbe fare, cioè immagini naturalistiche viaggiando. Non sono riuscito ad apprezzarla perchè nonostante le immagini e i contenuti strepitosi, le lacrime continuavano a scendermi a fiotti e la gola era stretta, com'è stretta ora che scrivo. Tanto era il dolore che grondava dalle foto dei reportage sui rifugiati. Tutti dovremmo vedere quel documentario. Sono tragedie di cui siamo ben a conoscenza, che i giornali ti mostrano giornalmente; ma è diverso vederle secondo il punto di vista di un fotografo superlativo, ma soprattutto di un uomo che è riuscito a portare il dolore nella foto anche attraverso una meticolosa cura tecnica, e spesso attraverso una composizione eccelsa. Che stridore... Immagini stupende spesso, e contenuti tremendi, che fanno odiare noi stessi e il genere umano che di fronte alle tragedie che causa non riesce a provare dolore... Uomini dal cuore di acciaio che non provano pietà per le atroci sofferenze che provocano".
#1165439
Effettivamente... da vedere...
#1165472
Visto il trailer... deve esser grandioso...
#1165676
Beh... Sapete... Io ho detto la mia, ma può essere rimaniate delusi. Può essere sia io supersensibile per certe cose.
#1165688
A giudicare dalle immagini (poi... conoscendo i due autori)... sembra qualcosa di eccellente...
Magari non sarà un capolavoro tout court e la sensibilità del singolo ci farà piangere o meno ma... di certo promette quello che mantiene... (o no??)...

Puoi provare ad installare un programma come OBS e[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]