Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da AM
#828727
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo film in uscita il 1 giugno,almeno quì a TS. :book:

Da quel che si vede dal trailer devo dire che mi piace,almeno come genere di film,poi vedremo :film:

Avanti con le vostre impressioni,anche se ancora non lo avete ancora visto :duel:




[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qSByUfXVIB8&feature=player_detailpage#t=14s[/youtube]
da ActionCamStudio
#828760
Non ne so moltissimo a parte che si tratta di un film canadese diretto dai Vicious Brothers,due giovanissimi registi-sceneggiatori-montatori. Qui c'è un riferimento alla loro ancora breve carriera segnata comunque da numerosi riconoscimenti:
http://it-it.connect.facebook.com/notes ... 0024781989

Da quello che ho potuto vedere nel trailer si tratta di un film che ha come lancio pubblicitario la stessa dinamica attuata per il Blair Witch Project,il ritrovamento di una videocamera che contiene le riprese di un fenomeno soprannaturale. In questo caso però le vittime sono reporter di una troupe televisiva,come il nostro Mistero,che vengono a contatto con entità soprannaturali durante la realizzazione di un documentrario. La tecnica utilizzata è quella della soggettiva,come in Cloverfield,il citato Blair Witch Project, il film spagnolo poi rifatto in America Rec o lo spielberghiano (è un neologismo?!?) Paranormal Activity...che tra l'altro ho trovato di una noia ...MORTALE!
Personalmente non sono un grande fan di questo tipo di pellicole,l'horror che mi spaventa è quello in cui viene mostrato anche il gore ma con un uso non gratuito e a sostegno di una trama basata su argomenti profondi. Cito alcuni titoli solo per chiarire...mi piace molto Carpenter,Il Signore del Male è un film che ho trovato meraviglioso per la struttura narrativa e l'argomento affrontato,il ritorno di Satana,le menzogne della chiesa,i salti dimensionali,filosofia contro teologia.Adoro Cronenberg.La Mosca resta un capolavoro nel suo genere,ma adoro il modo in cui negli script del regista canadese l'orrore entri lentamente nella realtà.Il tutto è sempre sostenuto da una foirtissima componente "tecnico-medica" che proprio per l'uso etimologico di espressioni scientifiche rende gli accadimenti quasi possibili,se non del tutto "credibili".Sono sempre il caso,un incidente di percorso,un cambio imprevisto degli eventi a portare la situaziione in un crescendo di orrore irreversibile.Oppure Romero con la sua visione della vita dopo la morte con la saga dedicata agli zombi.Politica e sociale in Zombi (gli zombi che continuano a comportarsi come persone normali e tornano nei luoghi in cui hanno passato la maggior parte della loro vita,il centro commerciale!) o nella Notte Dei Morti Viventi (l'unico superstite,un uomo di colore,viene ucciso dai civili militarizzati in stile razzista-texano perchè scambiato per uno zombi) e antimilitarista in Il Giorno Degli Zombi,La Città Verrà Distrutta All'Alba e La Terra Dei morti Viventi
Vabbè,poi sono un classicista! Dante,Argento,Bava,Jackson,Landis e Un Lupo Mannaro Americano A Londra,Tsukamoto,McNaughton con Henry Pioggia di Sangue, i primi film di Yuzna,Barker,Hooper,Craven e così via...
Ad esempio un giovane regista che mi piace molto è l'inglese Edgar Wright. Si tratta di horror comici ma sono davvero incredibili,intelligenti,divertenti e maledettamente ben fatti! Shaun Of The Death (rititolato in italiano L'Alba Dei Morti Dementi ...sigh...chi andrebbe mai a vedere un film con un titolo simile!) e Hot Fuzz sono stupendi secondo me!Beh,gli effetti sono di Nicotero... :slurp: :slurp: :slurp:
Insomma credo che questi film in soggettiva basino tutta la loro forza sullo spavento gratuito,rifacendo il verso al videogame Doom.Tanto dolby e un po' troppo poca sostanza...
Comunque andrò a vederlo....e vediamo se mi spavento!!! :birra:
da aranciaidraulica
#828884
Beh, a suo tempo non ho disprezzato "Paranormal Activity" probabilmente perché la noia oggettiva delle sequenze mi ha portato a concentrarmi su aspetti che sconfinavano "oltre" il film, sulle metodiche per suscitare inquietudine e spavento, sullo strambo ruolo dei mezzi di ripresa amatoriali in veste di "garanti" per conferire alle vicende un grado di autenticità, sull'ossessione di voler documentare e mostrare manifestazioni esclusivamente psichiche, che come tali rimangono confinate solo nel ricordo penoso di chi ne è testimone...
Beh, è sempre interessante venire a conoscenza di nuove idee per passare un'oretta e mezza di sana tensione al cinema ma credo che il filone "real-tv" abbia già detto tutto quello che c'era da dire.

Per quanto riguarda questo ESP, il trailer lo trovo ridicolo ben oltre il necessario così come il reporter doppiato in italiano con quel tono "di genere" enormemente sopra le righe mi sembra un autogol che non aiuterà certo a richiamare pubblico nelle sale.
Se non per farsi un pacco di risate (sane anch'esse!), tuttavia non voglio pre-giudicare un film che non ho visto, può anche darsi che sia degno di nota...

@Action, bello il tuo excursus sui maestri del genere, fra l'altro credo che non siano in molti ad aver sostenuto la visione del micidiale "Henry pioggia di sangue".

Aggiungerei Stuart Gordon e il buon Larry Cohen alla tua eccellente lista di big e mi permetto di segnalare l'ipnotico "Carnival of Souls" di Herk Harvey (1962), un low-budget poco noto da noi che ha fornito al Romero del successivo "La notte dei morti viventi" più di uno spunto stilistico.
Se poi si vuol restare in tema di picchiatelli internati e si è pronti a sostenere granitiche e talvolta discutibili digressioni parafilosofiche, ci si può abbandonare alla visone de "La nona configurazione" di "un certo" William Peter Blatty. :wink:
da ActionCamStudio
#828933
@Action, bello il tuo excursus sui maestri del genere, fra l'altro credo che non siano in molti ad aver sostenuto la visione del micidiale "Henry pioggia di sangue".


Grazie Faust!
...si,soprattutto Moretti! :lol:

Aggiungerei Stuart Gordon e il buon Larry Cohen alla tua eccellente lista di big e mi permetto di segnalare l'ipnotico "Carnival of Souls" di Herk Harvey (1962), un low-budget poco noto da noi che ha fornito al Romero del successivo "La notte dei morti viventi" più di uno spunto stilistico.
Se poi si vuol restare in tema di picchiatelli internati e si è pronti a sostenere granitiche e talvolta discutibili digressioni parafilosofiche, ci si può abbandonare alla visone de "La nona configurazione" di "un certo" William Peter Blatty. :wink:


Grandissimi Stuart Gordon e Larry Choen! Anche Russel ci ha dato dentro con la psichedelia!!!
Assolutamente non conosco "Carnival of Souls" e "La nona configurazione",ma li guarderò subitissimo!
Peccato che Gordon e Yuzna abbiano avuto un calo produttivo e creativo...ma si sa...Hollywood riesce ad appiattire tutto...basta vedere che fine ha fatto John Woo...
da AM
#829021
Mmmhh.......ho appena scaricato "Carnival of souls"che non ho mai visto ma guarderò,dietro consiglio di Arancia,ed anche "Blair Witch Project" che avevo gia visto con piacere,ma ormai dimenticato e riguarderò volentieri,Paranormal activity invece avevo già visto a suo tempo :film:


:birra:

:regia: Avanti signori che c'è postooooooooooooo.
da CrazyDuke
#829156
Non né ho sentito parlare... ma forse andrò a vederlo... mi fido dei canadesi...
da ActionCamStudio
#829271
E' vero! A parte la brutale caccia alla foche i canadesi sono un popolo davvero civile e intelligente!!!
Scusate l'OT!
da CrazyDuke
#829365
Un nome su tutti (per il Canada): David Cronenberg!!! :scusa: :scusa: :scusa:
da Omega3
#829370
Non ne so moltissimo a parte che si tratta di un film canadese diretto dai Vicious Brothers


Ho sentito che uno dei due si chiama Sid :lingua:
da Omega3
#829431
Cribbio!


Piano Robè con certe parole... Dopo la batosta elettorale siamo tutti intercettati... Non vorrei fossimo scambiati per...
Mi consenta ;) :birra:
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Mercoledì 15 Maggio 2024 il cortometraggio […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]