Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da Nkc90
#1241635
Devo realizzare un cerchio diviso in 12/14 spicchi al cui interno mettere vari disegni per poi farlo ruotare animandolo in after effects.
Uso photoshop CC, fino alla creazione del cerchio perfetto ci arrivo, ma non so come dividerlo in spicchi... qualcuno può consigliarmi?
Vorrei fare tutto in Photoshop visto che è il software che so usare meglio, ma se non è possibile volendo ho anche accesso a illustrator che però non ho mai usato.
#1241644
Una volta che hai il cerchio prova ad attivare la griglia (Visualizza > Mostra > Griglia) fatto questo posizioni esattamente il centro del cerchio in corrispondenza del centro dei quadrati della griglia, dopo col pennello puoi creare gli spicchi che desideri con le stesse dimensioni sfruttando il reticolo creato dai quadrati della griglia.
#1241660
Una volta che hai il cerchio prova ad attivare la griglia (Visualizza > Mostra > Griglia) fatto questo posizioni esattamente il centro del cerchio in corrispondenza del centro dei quadrati della griglia, dopo col pennello puoi creare gli spicchi che desideri con le stesse dimensioni sfruttando il reticolo creato dai quadrati della griglia.


Alla fine ci sono riuscito ed ho usato un altro metodo.
Con lo stesso strumento con cui ho creato il cerchio ho creato una linea, ho allineato entrambi al centro sia verticale che orizzontale, ho duplicato la linea quante volte desideravo e ho fatto ruotare ogni linea di tot gradi, di conseguenza ho ottenuto gli spicchi esattamente come volevo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]