Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#452257
ciao a tutti,
sto lavorando sul sito di un'azienda...
volevo riportare nel sito il loro logo solo che, fino ad adesso l'unico logo che hanno è con lo sfondo colorato a tinta unita, e a mettere un'immagine con uno sfondo così su un sito che ha già di per se un altro sfondo non è particolarmente bello (un pugno nell'occhio)...siccome photoshop non lo conosco ho usato after effect (lo so che si poteva fare anche con photoshop ma non ne sono in grado non lo conosco) e con il keylight ho tolto lo sfondo colorato...poi importando l'immagine senza sfondo in photoshop ho cancellato una cosa che non mi interessava e ho salvato l'immagine...qua il problema...
ho fatto 3 salvataggi, jpeg, bmp e gif con l'immagine senza sfondo ma alla fine quando apro le immagini nel programma del sito web mi ritrovo la jpeg e la bmp con sotto uno sfondo bianco...come mai?
speravo di poter risolvere il problema con la gif ma la gif mi lascia la trasparenza però non ho capito perchè mi ha cancellato dei punti di immagine...

sapete aiutarmi?

grazie ciao
da niomo
#452289
Questo è un modo

http://www.delmutolo.com/tutorial_photo ... rnare.html

quello che io uso di più è con lo strumento estrai (Alt+Ctrl+x) oppure visto che lo sfondo è uniforme cliccando con la bacchetta magica lo sfondo (W) e premere canc, dopodiche esportare la foto in un formato che porta con se anche la trasparenza (gif png su tutti, almeno per il web).
da Adriano_87
#452306
Questo è un modo

http://www.delmutolo.com/tutorial_photo ... rnare.html

quello che io uso di più è con lo strumento estrai (Alt+Ctrl+x) oppure visto che lo sfondo è uniforme cliccando con la bacchetta magica lo sfondo (W) e premere canc, dopodiche esportare la foto in un formato che porta con se anche la trasparenza (gif png su tutti, almeno per il web).


ok, ti ringrazio per i suggerimenti poi li proverò con altre immagini però perchè con questa immagine, anche se ho fatto un giro un po' lungo con AE ma sono riuscito in ogni caso a togliere molto bene lo sfondo giallo con il keylight di AE...ora il mio problema con photoshop, in questo caso, è salvare l'immagine con lo sfondo trasparente perchè l'ho salvata il gif ma mi taglia alcuni pixel nel disegno quando la salva, perchè?
da Adriano_87
#452308
ho provato a salvarlo in png e così me lo salva correttamente, si vedono poi tutti i pixel...solo che volevo mettere l'immagine in gif perchè più leggera e poi evita i problemi di compatibilità con gli explorer vecchi, solo che ho questo problema di pixel che spariscono...spero che riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema con la gif sennò metterò la png...
da hop
#452371
in primis . un bel corso di photoshop :) è essenziale credimi .. anke per capire meglio AE .. .. poi quando te fai un jpg mantieni uno sfondo che nel tuo caso è bianco .. mentre png mantiene le trasparenze nel web infatti devi usare quello .. mentre se importi un immagine tiff ti importera anche tutti i livelli ..

per scontornare le immagini ci sono 20 mila modi e plugin .. magari invece di farlo in Ae il primo passaggio fallo in photoshop vedrai la differenza ..


se poi vuoi postare qui te lo faccio in 3 passaggi e ti spiego come fare
da Adriano_87
#452471
ok...però ormai con questa immagine, anche se un po' alla brutta con AE ma è venuto più che ottimamente, il problema è il gif...quando lo salvo in gif mi elimina dei pixel e non capisco perchè...

guardate il primo link è un dettaglio dell'immagine in png:
http://www.adrive.com/home/downloadfile/a5e64b3ea98c701055659ba368705e0a544393572acc84bf419665a787ad099e

mentre il secondo in gif:
http://www.adrive.com/home/downloadfile/bb7bb438451c5f09e9184e9ebba1ba5b04b14b32662691ca31b8f17dc7a99873

notate che nel secondo sono stati eliminati nei pixel nel disegno e preciso che prima di salvare photoshop me li faceva vedere quei pixel...
[/url]
da niomo
#452483
ma in quei link qual'è l'immagine? :wacko:
da Adriano_87
#452487
ma in quei link qual'è l'immagine? :wacko:

tutta è l'immagine...quello è solo un dettaglio dell'immagine...ho preso il dettaglio in modo da far vedere bene solo il pezzo in cui il gif mi elimina i pixel...
poi intorno l'immagine e il logo continuano, anche con delle scritte...
da niomo
#452575
ma in quei link qual'è l'immagine? :wacko:

tutta è l'immagine...


forse nn hai linkato bene allora, io vedo solo una home page di un sito di sharing ;)
da niomo
#452617
Riprova, quando salvi in gif in forced inserisci web, dovrebbe riportarti tutti i pixel e non solo quelli che sono di colore bianco o nero

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]