Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#554339
Ciao a tutti
mi è stata commissionata la realizzazione di un Logo per un winebar, le specifiche sono poche ma precise:

-Colori plausibili: VIOLA (principale) tonalità Arancio/rosso (secondario)
-Nessuna sfumatura (perchè il logo dovrà essere impresso sull'insegna, su plastica, bicchieri, carta intestata ecc.)
-Font e grafiche in genere: stilizzate
-Logo: leggibile sia su sfondo bianco che su sfondo nero

il nome:"Roma T.H.C. - the hide city" ha volutamente un doppio senso con il THC "Tetraidrocannabinolo" ed il nome the hide city, quindi sfuttabile anche questo gioco di parole...

io ne ho improntato uno ripescando delle vecchie grafiche (non andate più in porto) che avevo usato per il logo di uno studio di registrazione, che ne pensate?...
Sono ancora in alto mare quindi aperto ad ogni tipo di suggerimento..

Grazie a tutti
CIAO
Allegati:
thc.jpg
thc.jpg (68.59 KiB) Visto 1875 volte
da zippomaker
#555604
anche un giudizio spietato tipo "fa schifo!" va bene...
è tanto per capire se continuare su questa strada o meno...
Ciao
da sparkle
#555611
Ad essere carino, è carino.
Però provo a darti un' idea:
hai provato a giocare con la struttura chimica del THC?
Link
Tipo sfondo bianco, struttura viola e da qualche parte la scritta ROMA THC.

Ciao,
Sparkle.
da zippomaker
#556681
queste sono alcune prove, anche seguendo il consiglio si sparkle..
ho aggiunto la parola "Club" che mi è stato richiesto di inserire..
che ne dite?
Allegati:
thc5.jpg
thc5.jpg (16.76 KiB) Visto 1842 volte
thc4.jpg
thc4.jpg (21.76 KiB) Visto 1842 volte
thc3.jpg
thc3.jpg (23.6 KiB) Visto 1842 volte
da fadal
#556935
per darti una mano vorrei capire bene di cosa si tratta....
Logo o Marchio?

Sono 2 cose completemente diverse.
da zippomaker
#556958
quali sono le differenze che intendi non lo sò... comunque come già detto dovrà essere l'insegna del winebar (se fatta al neon o stampata su plastica e poi illuminata non lo so), dovrà essere stampato su magliette, locandine, volantini, e forse su bicchieri...

..poi se il marchio della loro società non è questo e quindi non andrà su carta intestata non lo sò proprio non m'è stato richiesto..
da fadal
#556987
Dato che la realizzazione di un marchio o logo è una cosa seria...
Prima schiaritevi le idee.

In parole povere ti spiego la diff.

Marchio: Solo figura geometrica o pittogramma.
Logo: scritta.

Come vedi..sono due cose diverse.

Poi... se il marchio serve allo zio Totò...puoi mettere qualsiasi cosa.
da neo___
#557381
ma non doveva essere nitido sia su fondo bianco che nero?
fadal chi è sto zio totò?
8)
da TheLead
#557462
A mio discutibilissimo parere, preferisco assolutamente la primissima versione che hai postato. Carina quella con la struttura chimica del thc, ma la prima versione per ora e per quanto mi riguarda é la migliore. :wink:
da niomo
#557478
Per quel poco che ne so un logo nella totalità dei casi deve avere delle caratteristiche:

- particolare e originale, tale da non esser assimilabile con altri
- ne troppo complesso ne troppo sempliciotto, un mix che consenta di esser facilmente memorizzato
- flessibile, nel senso che dovrà esser usato in piu ambienti
- funzionare anche in negativo ovvero sia in scala di grigi

Forse non dipende da te ma trovo il nome non proprio facilmente memorizzabile, i giochi di parole vanno bene in altri ambiti imho. Secondo me devi lavorare sul terzo, lavorare per renderlo piu flessibile e farlo funzionare anche in negativo, magari affinando un po il disegno di quello che sembra un calice di vino.
da hop
#558106
quoto niomo .. cmq in rete ne trovi a dozzine .. guarda per quel settore cosa fanno di solito .. e poi modifica a gusto tuo .. se no riski di perderci troppo tempo per un lavoro che poi magari ti pagano una scemata ... te lo dico per esperienza ... di loghi a giro veramente belli ce ne sono poki.. l importante è farlo ... io ti passo il primo ... ma fallo piu originale .. cosi è troppo copiato..
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Congratulazioni!!!! come avete gestito i canali de[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]