Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#129144
Vorre modificare la pelle di una mano e di un braccio, come se sotto la pelle ci fossero delle sfere ke si muovono, (ke nel contesto sembreranno degli insetti).
Ho provato con distor-> liquefy. ma la cosa nn mi convince molto.

C'è un plug-in apposta??

Ke consigliate?? :book:
da maxy
#129152
prova ad usare il mesh warp,e non mi ricordo dove si trova(ovviamente!) :cran:

ciao,ciao!
da duca86
#129181
grazie per il consiglio, avevo già provato con mesh warp, (ke trovo moto simile e free form o mi sbaglio!!), però a differenza ke con liquefy lo trovo molto più difficile dsa animare, e poi c'è un metodo per far tornare al punto di partenza un punto? (una volta spostato per creare la deformazione)??

grazie :wink: :book:
da maxy
#129204
ho dato un'occhiata in af,e' un po' pesante il mesh warp :dimen:

forse e' meglio usare cc smear,che peraltro ha il punto di partenza e di arrivo della deformazione.
l'ho provato penso ti possa andare bene.

ciao,ciao!
da duca86
#129216
sto provando come mi hai detto tu smear, ma dato ke è la prima volta ke lo uso, potresti gentilmente dirmi come dovrei agire?? :dimen: :dimen: :lol:

grazie 2000
da maxy
#129240
non sono molto pratico nel spiegare comunque :dimen:
attiva i watch from e to, sposta la linea nella timeline per esmpio a 2 sec.clikka sul cursore from e definisci il punto dipartenza.
sposta la linea nella timeline a due sec. clikka sul cursore to e sovrapponi il cursore sul punto che hai scelto per il from.

vai in timeline e sposta i keyframe to poco piu' avanti dei key from.


spero di non aver fatto confusione. :lol:

ciao,ciao!
da duca86
#129280
no tu non hai fatto confusione, ma sn io ke nn come si attiva watch from e to???? :cran: :cran: :cran:
Ma i parametri di smear li lascio invariati??
L'effetto smear necassita di mashere?? :cran: :(
da Phoenix
#129291
nessuna maschera... ti posizioni al frame in cui vuoi parta la deformazione, e clikki sull' "cronometrino" vicino sia a from che a to... poi ti sposti avanti nel tempo in timeline e modifichi nuovamente i parametri FROM e TO... gioca anche sul param Reach e radius per modificare altezza e direzione della "gobbetta" :cry: fa un senso farlo....
da duca86
#129329
Allora, diciamo ke ho capito come fare eheehehe.
Grazie a maxy per la dritta sull'effetto da usare e grazie a Phoenix per le dritte ke mi ha dato su messenger!!!
Ora speriamo di riuscire a tirarci fuori qualcosa di realistico!!! eh :lol:

Cmq sn sempre ben accetti ulteriori consigli su tecniche ed eventuali effetti!!!

Grazie ciao :appl: :appl: :wink: :wink: :book: :book: :lol: :lol:
da Phoenix
#129331
:wink:
#1107127
Scusatemi, mi potreste dire dove si trova l'effetto mesh warp in distorsione su after effect cc, non lo vedo da nessuna parte :uffy:
[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]