Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#955326
Perdonate per il titolo ironico ma davvero sono rimasto sbalordito da come ci siano riusciti! Il video qui di seguito proviene da un programma tedesco di alcuni anni fa... eppure sono riusciti a far arrivare Freddie Mercury, morto nel 1991 in studio! Ora qualcuno mi dice come cavolo hanno fatto? Potrebbe essere un green screen ma non capisco, perchè ci sono altri musicisti e anche da altre inquadrature il cantante sembra essere lì in carne ed ossa! Olografia? Come caspita ci sono riusciti? Da ogni inquadratura sembra che Mercury sia lì per davvero! Mi viene quasi il dubbio che sia un sosia ma è troppo uguale, è impossibile cavolo! Qualche mago degli effetti speciali riesce a svelarmi l'arcano mistero? :appl:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jd9GBtsq-54[/youtube]
Ultima modifica di Ariel Stardust il lun, 18 giu 2012 - 17:13, modificato 3 volte in totale.
#955756
Le inquadrature sono molto simili ma non tutte e come spieghi che ad esempio a 54 sec, si vede lui con dietro i due musicisti che non sono di certo gli altri Queen? Se guardi le inquadrature originali vedi come dietro le luci siano diverse e pure lo sfondo, la camicia del percussionista pure... quindi escluderei che abbiano usato pezzi originali alternati a riprese in studio! O hanno usato un sosia praticamente uguale oppure si torna alla domanda iniziale: ologramma? greenscreen? :detective:
#955869
so che ultimamente hanno fatto concerti con gli ologrammi di personaggi morti come 2 pac, e prossimamente di elvis presley, ma questo mi puzza un po di fasullo, sopratutto per alcune inquadrature in cui lo sfondo non lo vedi, esattamente come nel videoclip originale...
#956599
Quale che sia la verità, questa canzone rimane sempre un capolavoro

Ulteriori informazioni riguardo a win 10/11... buo[…]

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]