Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1169937
Allora ragazzi, eccomi qui a farvi qualche domanda riguardo il chroma key.

Ma sinceramente parlando voi ci vedete una grande differenza tra un Green Screen fatto con After Effects e uno fatto con Blender e Nuke?

Non so se è la mia impressione ma sembra che lavorare con Nuke dia risultati molto superiori rispetto ad AE per quanto riguarda appunto il Green Screen/Chroma key

Ho visionato molti lavori in rete, e quelli con Nuke mi sembravano perfetti sotto tutti i punti di vista.

Forse mi sbaglio?

Voi cosa ne pensate?
#1173995
di solito chi usa nuke ha un background tecnico diverso di chi usa after, e in media se usi nuke hai un approccio più professionale, perchè per arrivare ad usarlo devi studiare, imparare, e capirlo, mentre per after ci sono milioni di video su youtube per fare gli effetti fighi (chroma key compreso) e quindi trovi più esempi scarsi di quelli fatti con nuke...
le chiavi di entrambi sono ottime, dipende cosa gli dai in pasto, se li sai usare entrambi ti offrono buoni sistemi di isolamento degli elementi, se non li sai usare puoi fare schifezze con entrambi :-P
Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol:

Hello. I'm just now getting into video editing I s[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Ciao. Partirei dal fatto che se ben due riparator[…]