Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da marocco
#65
Neanche mezz'ora di forum on-line e già comincio a rompere i marroni... Vabbé... :lol:
Qualcuno saprebbe indicarmi un modo per simulare l'effetto di uno sparo di pistola con AE 6.5? Intendo una piccola esplosione da far partire sulla pistola o qualcosa di simile...
Grazie! :wink:
da BLUE-EAGLE
#93
credo che il plugin Particular della trapcode potrebbe avere fra i vari presets ciò che cerchi
da marocco
#94
Grazie Blue! :wink:
da marocco
#815
Seguendo il consiglio di Blue, ho scaricato la versione trial di Particular e la sto un po' provando. Fornisce effetti davvero fichissimii! Ora il mio quesito è: posso creare l'esplosione avendo in sottofondo la parte di clip interessata, per posizionarla nel punto esatto? Poi per il rendering, devo esportare l'animazione con l'alpha channel o similari per poi metterla in sovraimpressione con Premiere, oppure posso fare tutto con AE?

Un grazie enorme a chi saprà aiutarmi! :wink:
da BLUE-EAGLE
#821
puoi tranquillamente operare da AE, basta che nel layer che usi per Particular sia sopra quello su cui vuoi inserire l'effetto
da marocco
#830
Ancora grazie Blue! Provando...provando ci sto capendo qualcosa!
da lukas--
#1253
AE è sicuramente di gran lunga superiore a PRE, quindi potrai fare molte + cose con il primo, mai il contrario. Cmq sono tutti e due utili, ognuno nel suo campo.
da nuntro
#2215
Io ti consiglio Illusion che potrebbe fare al caso tuo! :wink:

grazie...proverò

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]