Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#367696
Salve a tutti, sono nuovamente qui a chiedere consiglio a voi esperti della post... Allora, la mia è una richiesta che potrà sembrare banale; sapete spiegarmi (se è una cosa fattibile) come riuscire ad aggiungere in post un filtro graduato in una parte dell'immagine? So che non è possibile ottenere lo stesso effetto che ha in ripresa con un graduato ND, ma devo solamente colorare delle parti dell'immagine con delle sfumature. Avete presente il programma inglese Fifth Gear? Loro ne fanno un largo uso, anche troppo a volte, qui un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=YUHqlFYspfM

E' possibile in qualche modo ottenere una cosa simile in Premiere?

Thanks...
da Giovanni.va
#367702
Ci sono dei plug-ins che fanno cose di questo genere, solo che al momento non ricordo quali siano. Nei Magic Bullets mi sembra ci sia qualcosa. Ti faccio sapere in giornata. In alternativa, credo che si possano usare anche delle maschere con canale alpha create con photoshop, con i gradienti e le sfumature che preferisci, poi una volta importate in premiere giochi con la trasparenza.
da matero
#367723
crea delle sfumature con photoshop e applicale!
da Travisbarker1982
#367746
Grazie ragazzi, che stupido, non ho pensato a PS... Ora ci provo...
da Travisbarker1982
#367759
Ho risolto con photoshop, tutto ok. Grazie a tutti!
da Travisbarker1982
#367814
Grazie!!!
da stefano76
#368529
Non sapevo che Dreamvideo fosse tornato online! Era "defunto" da un bel po'! Grandi! :wink:
da PremierePRO
#368674
Non sapevo che Dreamvideo fosse tornato online! Era "defunto" da un bel po'! Grandi! :wink:


....però non è aggiornato da una vita......
da stefano76
#368688
Non sapevo che Dreamvideo fosse tornato online! Era "defunto" da un bel po'! Grandi! :wink:


....però non è aggiornato da una vita......


Vero....

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]