Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da Video One
#1015187
Ciao a tutti,

ho fatto già questa domanda nella sezione "Premiere" ma non mi ha risposto nessuno. Forse qui avrò più fortuna.

Sapete dirmi come mai, nella finestra "Audio Mixer" di Premiere Pro, i canali normali hanno un volume massimo di 6dB mentre il canale Master arriva solo fino a 0dB (vedi l'immagine che ho allegato)???

Perché questa differenza di volumi massimi??? Capisco che per il Master sia necessario non superare gli 0dB per evitare il clipping, ma perché nei canali normali è consentito arrivare fino a 6dB ??

Grazie per una cortese spiegazione.
Allegati:
Mix.JPG
Mix.JPG (52.02 KiB) Visto 2327 volte
da Fearless
#1020891
Ciao, ho so se sto dicendo giusto o sbagliato, ma ho trovato nel sito Adobe quest'affermazione, ma non so se è corretta in considerazione alla tua richiesta, ma spero che sia giusto:
Normalizzare la traccia master

Potete impostare il livello di volume di picco per la traccia master di una sequenza. Premiere Pro regola quindi automaticamente verso l’alto o il basso il fader per tutta la traccia master. Il suono con volume più alto nella traccia viene impostato al valore specificato. Premiere Pro regola quindi i fotogrammi chiave della traccia master verso l’alto o il basso, in proporzione alla regolazione effettuata per il volume complessivo.
Nota: Adobe Premiere Pro non consente regolazioni del volume che porterebbero il picco a valori superiori a 0 dB.

Non so, spero che ti aiuti! ;)

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]