Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da Antoweb
#1030466
Salve,
devo creare diversi video e come musica di sottofondo uso canzoni ed effetti reperiti sul web, quindi tutti con volumi differenti.
Ora vorrei, a partire da una traccia campione, unificare i volumi dei diversi video.

Come si fa con Adobe Audition?

Grazie mille :slurp:
da Fearless
#1033068
Io ho utilizzato adobe Audition 3, ma credo che la procedura sia più o meno identica. Ricordo che impostavo i file audio in tracce differenti (ad esempio: su Traccia1 un file; su Traccia2 un altro file; su Traccia3 un altro ancora) e li impostavo tutte allineate, ad esempio: mettevo all'inizio il primo FILE AUDIO e quando finiva partiva il secondo FILE AUDIO e quando finiva partiva il terzo FILE AUDIO, come se fosse tutta una canzone.
Dopo di che procedevo in questo modo: ascoltando tutti e tre i FILE AUDIO è ovvio che essendo file diversi, ognuno aveva un volume più alto, un altro più basso e un altro ancora diverso... Così, dal MIXER abbassavo o alzavo il volume della TRACCIA che mi interessava modificare e così procedendo. Stai attento a NON dare picche di volume tropo alto, se no stona e non sta bene; cerca di farlo nel modo più naturale e semplice. Non so se sia il modo corretto, ma io facevo così. Ciao e buon lavoro :duel:

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]