Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1058309
Ciao,
Ho circa 40 piccoli file audio mp3 che vorrei unire in un unico file audio facendo in modo che ci sia una piccola pausa tra una traccia e l'altra.
La pausa, se possibile, dovrebbe essere impostata automaticamente.
Potete aiutarmi a capire come fare?
Grazie
#1058469
Fare questo è una cosa semplicissima. Praticamente metti tutte le tracce una dopo l'altra e il gioco è fatto. Riguardo il fatto di impostare una pausa tra una traccia e l'altra automaticamente non ti so rispondere. Ma puoi farlo benissimo manualmente, dato che ci vogliono massimo 10 secondi. Però alla fine, devi ascoltarla bene quest'unica traccia che creerai, perché può darsi che il volume tra una traccia e l'altra cambi; a questo punto dovresti lavorare un po' sul mixer e da li regolare il tutto. Appena è tutto pronto, esporti il tutto nel formato che vuoi.
#1058567
Fare questo è una cosa semplicissima. Praticamente metti tutte le tracce una dopo l'altra e il gioco è fatto. Riguardo il fatto di impostare una pausa tra una traccia e l'altra automaticamente non ti so rispondere. Ma puoi farlo benissimo manualmente, dato che ci vogliono massimo 10 secondi. Però alla fine, devi ascoltarla bene quest'unica traccia che creerai, perché può darsi che il volume tra una traccia e l'altra cambi; a questo punto dovresti lavorare un po' sul mixer e da li regolare il tutto. Appena è tutto pronto, esporti il tutto nel formato che vuoi.


Conosco poco audition. Per metterle una dopo l'altra devo usare il multitraccia?
Perchè se trascino una traccia alla volta sulla finestra di lavoro non le vedo in sequenza.
Ho dovuto selezionarle tutte (in verita solo 2/3 per fare una prova) nella finestra file e fare click destro->inserisci in multitraccia.
Il primo problema è che mi crea una traccia lunghissima più lunga della durata di tutte le traccie audio.
Un altro problema è che dovrei spostarle manulmente per creare il silenzio tra una traccia e l'altra Va bene se sono poche ma nel mio caso mi possono capitare una 60/70 piccole traccie audio.
Grazie
#1058700
Puoi metterle una dopo l'altra, semplicemente spostandole e metterle alla fine del primo file audio. Puoi farlo anche utilizzando il multi traccia, ma anche nella prima traccia, alla fine del file. In questo modo, appena finisce il primo file, parte l'altro e, così via.
Per metterle in sequenza, devi pensarci tu.
Poi non ho capito qui:
Il primo problema è che mi crea una traccia lunghissima più lunga della durata di tutte le traccie audio.

Che significa? Mettendo tutti i file uno dopo l'altro, deve essere come un unico file, considerando che dal momento che metti tutti i file in sequenza, è come se è solo uno.
Riguardo il fatto di lasciare un po' di silenzio tra una traccia e l'altra, non so se esiste una funziona su Audition che permette di farlo. Comunque, puoi farlo benissimo tu. Se non hai dimestichezza con Audition, è normale che dapprima hai delle perplessità in tutto questo; ma prendendo confidenza col programma, tutto diventa più semplice.
Dai... :birra:
#1058725
Puoi metterle una dopo l'altra, semplicemente spostandole e metterle alla fine del primo file audio. Puoi farlo anche utilizzando il multi traccia, ma anche nella prima traccia, alla fine del file. In questo modo, appena finisce il primo file, parte l'altro e, così via.

Sinceramente non ho capito come inserire le traccie una dopo l'altra senza usare il multitraccia. Quando trascino una traccia nella finestra editor dove esiste già la traccia precedente questa viene sostituita (alemno nella visualizzazione) con l'ultima. Magari mi sfugge qualcosa
Grazie
#1058904
Allora: metti il primo file nella prima traccia. Poi trascina il secondo file nella seconda traccia, ecc. Così hai due file audio in due tracce differenti. Adesso puoi spostare la seconda traccia (trascinandola) e la sposti fino alla fine del primo file audio, sempre rimanendo questo nella seconda traccia, e così via
#1058944
Allora: metti il primo file nella prima traccia. Poi trascina il secondo file nella seconda traccia, ecc. Così hai due file audio in due tracce differenti. Adesso puoi spostare la seconda traccia (trascinandola) e la sposti fino alla fine del primo file audio, sempre rimanendo questo nella seconda traccia, e così via


Ma questo avviene nel pannello multitraccia come dicevo.
#1058958
Non ho Audition per adesso davanti a me, quindi te l'ho spiegato in modo riassuntivo di come facevo io.
Prova così e facci sapere ;)
#1058964
Non ho Audition per adesso davanti a me, quindi te l'ho spiegato in modo riassuntivo di come facevo io.
Prova così e facci sapere ;)

Ho provato naturalmente e, a meno che non mi sfugga qualcosa, le tracce si possono aggiungee e spostare solo nel pannello multitraccia. La finestra editor (quella che si apre all'avvio) sembra essere destinata solo alla modifica della singola traccia. Mi posso sbagliare ovviamente ;)
Ciao e grazie dell'interessamento, comuqnue.

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]