Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da solomio
#378094
Ho adobe audition che non l'ho mai usato per i miei montaggi,lo confesso,ahime non so se faccio bene o no....allora mi chiedo: e possibile con codesto programma visuallizzare il mio filmato per potere metterci sopra la colonna sonora opure no?

PS: diro un sciocchezza ma vedere il filmato e mopntarci sopra la musica e la cosa migliore da fare no?
da FaramirII
#378219
Maccerto che è possibile!!! :ballo: :ballo:
Anzi audition è stato pensato soprattutto per questo, per creare il suono ai video!

Basta andare sul multitraccia e aprire tra i file il tuo video, che però deve avere alcune restrittive compressioni. Il mov per esempio gira abbastanza bene.
Se il video ha l'audio incluso, durante l'importazione viene caricato anche l'audio che però viene salvato a parte.
Una volta importato si apre una finestra per la preview del video e durante il playback lo visualizzi normalmente. Se fai tasto destro nella finestra della preview ci sono diverse opzioni per diminuire il carico della CPU.

Buon lavoro!! :wink: :wink:
da 62vampiro
#378249
Per completezza c'è da dire che è possibile anche in Soundbooth :wink: .
Per inciso: non è mi piaciuta per nulla la politica di Adobe che in Soundbooth non ha previsto la possibilità di comprimere in AC3 multicanale. Almeno avrebbero potuto darla nella Master Collection, la quale non costa poco: 3.500 Euro circa.....e che diamine.
da solomio
#378301
Maccerto che è possibile!!! :ballo: :ballo:
Anzi audition è stato pensato soprattutto per questo, per creare il suono ai video!


:appl: :wink: Questa per me e una bella notizia!!!

Basta andare sul multitraccia e aprire tra i file il tuo video, che però deve avere alcune restrittive compressioni. Il mov per esempio gira abbastanza bene.


:wink: Questo vuol dire che dopo aver finito il mio montato, lo esporto prima in mov cosi da metterci la colonna sonora? oppure posso utilizzare altri formati di compressione?

Se il video ha l'audio incluso, durante l'importazione viene caricato anche l'audio che però viene salvato a parte.


:wink: Come viene salvato a parte ?? Non lo vedo sulla timeline come una nuova traccia?
da FaramirII
#378305
Basta andare sul multitraccia e aprire tra i file il tuo video, che però deve avere alcune restrittive compressioni. Il mov per esempio gira abbastanza bene.

:wink: Questo vuol dire che dopo aver finito il mio montato, lo esporto prima in mov cosi da metterci la colonna sonora? oppure posso utilizzare altri formati di compressione?

Beh si certo puoi importare diversi tipi di video. Anche se ho notato che i mov girano particolarmente bene, è chiaro che dipende anche dalla potenza di calcolo del procio e quantità di ram.

Se il video ha l'audio incluso, durante l'importazione viene caricato anche l'audio che però viene salvato a parte.

:wink: Come viene salvato a parte ?? Non lo vedo sulla timeline come una nuova traccia?

si scusa... ho scritto un po' incasinato. Al momento dell'importazione l'audio viene estratto e separato dal video che viene inserito nella prima traccia audio utile sotto la traccia video che appare in multitraccia. Puoi ovviamente decidere di usare o no l'audio originale che però, ecco quello che volevo dire, deve essere salvato a parte come file wav.

Spero di essermi spiegato meglio!!! :wink: :wink:
da solomio
#378309
:wink: Come sempre faramirII :scusa: sei grande e ti spieghi benissimo.

Mi hai illuminato su audition,ci ho sempre fatto solo conversioni di file e qualche volta creato sigle.
L'audio dei miei filmati l'ho sempre gestito con premiere... stupido sono? si certo...
da FaramirII
#378311
no va beh all'inizio è sempre un po' difficile prendere confidenza con programmi che tendono ad essere un pelo più specifici e complessi, ma una volta che si prende la manina, è tutto divertimento e soddisfazione avendo i mezzi per realizzare qualcosa che si avvicina sempre di più alle idee, a volte complesse e filo-professionali, che abbiamo in mente.

Ho sempre trovato affascinante come, la naturale progressione che si ha nell'utilizzo dei mezzi informatici, ci porti a confrontare continuamente i nostri limiti con quelli del programma, e quindi, quello che una volta era il sw che ci permetteva di fare "tutto quello che ci serviva" inizia a diventare un po' obsoleto perché noi nel frattempo siamo cresciuti e che ci spinge a andare oltre e provare software che abbiano meno "presets" e più "manopoline"... ihihiihih
e alla fine sentiamo di avere sempre di più il controllo sul programma e quindi possibilità di espansione della creatività.

fatevi 4 canne e scriverete come me amici.. :lol: :lol: 8)

Ciao solomio, grazie e buone feste. :oops:
da solomio
#378354

Ho sempre trovato affascinante come, la naturale progressione che si ha nell'utilizzo dei mezzi informatici, ci porti a confrontare continuamente i nostri limiti con quelli del programma, e quindi, quello che una volta era il sw che ci permetteva di fare "tutto quello che ci serviva" inizia a diventare un po' obsoleto perché noi nel frattempo siamo cresciuti e che ci spinge a andare oltre e provare software che abbiano meno "presets" e più "manopoline"... ihihiihih



:wink: Hai perfettamente ragione ed e ben detto.

fatevi 4 canne e scriverete come me amici.. :lol: :lol: 8)



:wink: Svelato l'arcano di tutta sta fantazia :lol:
da Beppe2
#378955
Maccerto che è possibile!!! :ballo: :ballo:
Anzi audition è stato pensato soprattutto per questo, per creare il suono ai video!

Basta andare sul ....

:oops: Faccio ammenda e la prossima volta vedrò di documentarmi meglio.
Grazie Faramir :wink:

Ma secondo voi le LUT in camera hanno senso? cio&[…]

Beh la differenza mi pare notevole... e anche la q[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]