Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da boulayo
#288921
Ragazzi ho bisogno di aiuto, prima possibile grazie! Come posso fare con audition un effetto di eco che all'inizio del file audio è assente e poi cresce piano piano fino a che alla fine si sente un eco distitnto?
tra i filtri e gli effetti di eco non trovo un eco dinamico...
grazie 1000
da FaramirII
#288928
Trucchettino semplice semplice.
Prendi la tua traccia in multitraccia e la duplichi sotto, su un'altra pista.
Alla traccia duplicata aggiungi l'effetto eco che desideri, con più o meno delay, e poi non ti resta che modificare i key del volume sulla traccia stessa.
Attenzione: l'effetto eco aggiungilo dal rack degli effetti in tempo reale, non nella modalità di modifica della traccia perché altrimenti ti aggiunge l'eco anche alla traccia originale.

Altro modo, più complesso, di fare il lavoro, è di "giocare" con le key variabili per ogni effetto, con le quali si può variare ogni singolo settaggio dell'effetto. In questo caso è possibile utilizzare una traccia sola con l'aggiunta in rack dell'effetto ECO. Per farlo bisogna accedere al sotto menu di effetti nella vista multitraccia ed è l'ultimo tasto (mi sembra..) nell'indicatore di ogni pista. Apparirà un menù a cascata dal quale sono appunto selezionabili gli effetti che sono stati aggiunti nel rack.

Spero di aver chiarito. Ciao! :wink:
da zimmerota
#288930
Premetto che non conosco audition (mi sa che devo farmi un corso). Una delle tecniche che si usava in studio era quella di registrare solo l'effetto (in questo caso echo) su una traccia a parte, quindi mandando le due tracce in play (quella pulita e l'effetto) basta solo agire sul cursore dove è presente l'eco e di conseguenza dosarlo per l'occorrenza.

Ciao :wink:
da boulayo
#288934
grazie 100000!
da stefan86
#592150
scusate, io dovrei creare un effetto eco che si disperde negli ultimi secondi di una traccia, qualcuno sa dirmi come posso fare?
da feed.forward
#593754
mah, per l'eco che si "disperde" puoi fare come hanno spiegato sopra ma al contrario, no? ciao

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]