Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da alfons
#790257
Ciao a tutti,
Ho acquisito tramite Audition una traccia da una vecchia cassetta. Il problema e' che il volume ha una sorta di delfinaggio cioe' sale e scende per tutta la durata della traccia circa 60 minuti.

ora , quello che ho provato e' Ampiezza e compressione > Elaborazione delle dinamiche ma non capisco se e' la stada giusta oppure devo modificare l'ampiezza di ogni determinato intervallo cercando manualmente di dare continuita' alla traccia.

Qualche consiglio??
Grazie
da legpro1
#790450
alfons
Ciao, ti ho messo a posto il titolo,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

In futuro il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
da maury
#806575
Ciao a tutti,
Ho acquisito tramite Audition una traccia da una vecchia cassetta. Il problema e' che il volume ha una sorta di delfinaggio cioe' sale e scende per tutta la durata della traccia circa 60 minuti.

Questa "vecchia cassetta" contiene un album intero oppure varie registrazioni fatte in sessioni separate?
Questa domanda per capire se è un problema di cassetta oppure di brani con livelli di registrazione diversi...
Se sono i brani che hanno livelli diversi io suggerisco di intervenire manualmente brano per brano :wink:
Se invece il "delfinaggio" è indipendente dai brani.... io suggerisco di prendere la cassetta, riavvolgerla in rapido per alcune volte, poi eseguire il play da una parte e dall'altra senza fermare il nastro fino alla fine così da allineare il nastro sulla bobina e quindi rifare la registrazione :wink:
(un brutto "vizio" di parecchi era quello di fermare o girare la cassetta prima che finisse, così il nastro si disallineava e in pratica si allargava lo spessore con errori di azimuth e tracking :cran: )

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]