Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da DVCPROHD
#11899
Ciao a tutti!!!!!!
Qualcuno mi potrebbe suggerire come si fà a inserire delle tracce/capitoli su un brano lungo 60', e mesterizzarlo da poter selezionare le tracce con un lettore da tavolo o portattile.
grazie
max
da DVCPROHD
#11937
Ciao, scusami se mi sono spiegato male-
Il mio problema con Audition è: vorrei inserire delle tracce o capitoli in un file wav. Dopo di che masterizzarlo su un cd avendo la possibilità di navigare tra una traccia all'altra.
In breve ho una compilation su una traccia unica, vorrei dividerla in piu' tracce/brani, da poter ascoltare il brano desiderato senza ascoltarlo tutto.
spero di essere stato chiaro.
ciao
da marocco
#11941
Basta che con Audition tagli il file da 60 minuti in tutte le tracce che vuoi creare salvandole singolarmente come file .wav. Poi semplicemente le masterizzi.

Ciao!
da DVCPROHD
#11949
Grazie per la tua consulenza, ma ho già provato a tagliare il pezzi, ma non mi salva il pezzo tagliato ma tutto il file.
da marocco
#11967
Uhmmm...
Molto strano... Io ho fatto un sacco di volte il procedimento e tutto funziona. Devi semplicemente selezionare la parte che ti interessa (facendo attenzione a selezionare sia la traccia destra che quella sinistra): per far questo ti posizioni con il cursore giallo alla fine del taglio e poi con il mouse torni indietro fino all'inizio del taglio. Dopodiché fai file -->Save as... e lui dovrebbe salvarti solo la parte di traccia selezionata.

Ciao!
da DVCPROHD
#11987
Grazie moltissime, provo e ti faccio sapere.
grazie ancora.
max
da Gae
#12005
Uhmmm...
Molto strano... Io ho fatto un sacco di volte il procedimento e tutto funziona. Devi semplicemente selezionare la parte che ti interessa (facendo attenzione a selezionare sia la traccia destra che quella sinistra): per far questo ti posizioni con il cursore giallo alla fine del taglio e poi con il mouse torni indietro fino all'inizio del taglio. Dopodiché fai file -->Save as... e lui dovrebbe salvarti solo la parte di traccia selezionata.

Ciao!


...se non ricordo male, dopo aver selezionato la parte che ti interessa, dovresti scegliere dal menu File la voce "Save selection As..." altrimenti ti salverà nuovamente il file per intero.
:D
da DVCPROHD
#12243
Grazie a tutti, finalmente sono riuscito.
Ho evidenziato il pezzo poi l'ho semplicemente salvato come sequenza, creandomi il file. A questo punto per eliminare vari fruscii o aumentare la qualità dell'audio esiste qualche strumanto o effetto?
grazie ancora
Max
da Gae
#12331
Audition ha ottimi strumenti per la riduzione del rumore, per l'equalizzazione e per il trattamento del suono in generale... è fatto per questo! ;) Però per ottenere buoni risultati devi smanettare un pò con tutto quello che ti mette a disposizione, in base soprattutto alle caratteristiche del materiale audio che devi trattare. Per quanto riguarda la riduzione del rumore, a volte può essere sufficente un leggero "Hiss reduction", altre volte conviene utilizzare il più preciso "Noise reduction", facendo analizzare al programma una porzione di file che contiene SOLO il rumore, quindi "sottraendolo" dal materiale originale e, ascoltando attentamente il risultato, variare opportunamente i parametri dell'effetto per fare in modo che la riduzione del rumore interessi il meno possibile tutte le componenti (musica, voci...) che naturalmente vorrai preservare.
Prova... prova... :D
da DVCPROHD
#12345
Grazie gae per la tua cortese disponibilità, provero' sicuramnete.
Tra l'altro ieri ho fatto un altra prova con il famoso file. Sono riuscito ad inserire i capitoli/tracce, il problema stà, che nessun lettore cd riconosce le tracce, viene riconosciuta una traccia sola, solo audition riesce a riconoscerle. sai perchè?
grazie molte
max
da Gae
#12350
Purtroppo no, non ho mai approfondito questo aspetto. Del resto per fare quello che ti serve farei anch'io come suggerito da Marocco. :triste: Ma mi riprometto di dare un'occhiata a questa funzionalità.
da DVCPROHD
#12355
grazie molte
buona giornata
da Ciak
#12410
Ciao se non ho capito male hai fatto da un unico file tanti file wave, e vorresti masterizzarli, senza spazi ma dandoti la possibilità di saltare da uno all'altro, un po come fanno nei CD live

ho capito bene?

per questo devi avere un masterizzatore che ti dia la possibilità di masterizzare senza spazi tra un brano e l'altro.
da DVCPROHD
#12437
Perfettamente ciak, il problema che il sw del masterizzatore nn sà' dove voglio il capitolo/brano successivo.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]