Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#552480
Ciao a tutti,

come da titolo ho effettuato una ripresa con telecamera dotata di microfono interno. I bambini che recitavano, oggetto della mia ripresa, non erano microfonati per cui le loro voci si sentono a malapena e sono coperte da altre voci a me vicine e da un forte rumore di fondo.

Ho qualche maniera di esaltare le voci che mi interessano ed attenuare il resto?

Grazie
da virgola
#552510
:( :(

è abbastanza eloquente? :(
da giugno
#602421
Come dice virgola ... in maniera molto eloquente ;)

... la cosa è molto difficile da recuperare.

Però potresti provare a migliorare un pò le cose con l'intervento del filtro passa banda (equalizzando cioè in modo da enfatizzare le voci dei bimbi e togliere eventuali rumori fruscii e ronzii)

e, successivamente, del compressore dinamico in modo cioè da amplificare i suoni di bassa intensità (le voci dei bimbi appunto) e attenuare i suoni più forti (le voci del pubblico gli applausi ecc.)

Ovviamente miracoli non se ne ponno fà ..... però con un video simile al tuo, ho ottenuto dei risultati ...." ascoltabili"....

Occorre molta pazienza nell'aggiustare i vari controlli e perametri dei filtri, ma per fortuna audition ha il preascolto in tempo reale ....

:festa:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]