Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#594576
salve a tutti! possiedo la versione 3.0 di audition! ho bisogno di corregere l'audio di un cortometraggio, dove oltre alla voce degli attori, si sentono fruscii, voci e suoni in lontananza e roba varia! come mi consigliate di procedere??

p.s. la mia telecamera è una sony handycam DCR-SR55, e registro usando il mic interno, in formato ac3 ( in attesa di quello direzionale)

Grazie per tutte le vostre future risposte! ciaoo
da virgola
#594582
Mi spiace, ma non credo tu abbia molte possibilità di migliorare la registrazione già fatta :(

Non vedo come si possa eliminare i rumori estranei , senza contemporaneamente tagliare anche le voci principali .
Usare il microfono sulla camera, in automatico, purtroppo fa questi danni

Ti consiglio per le prossime volte di attrezzarti diversamente , solo che la tua camera non ha un ingresso per microfono esterno, quindi o cambi camera, o dovra dotarti di un supporto esterno di registrazione...

in bocca al lupo!
da PieDeCEss
#594583
puoi sempre provare a doppiarlo :uffy:
da djpanico90
#594687
scusatemi mi spiego meglio, le voci degli attori si sentono bene! il problema è che nei momenti di silenzio, si sente il rumore della telecamera, oltre a suoni dovuti ai miei passi e alla telecamera che si muove! e possibile almeno pulire l'audio, da questi inconvenienti!??
grazie per le risposte!
da PieDeCEss
#594758
scusatemi mi spiego meglio, le voci degli attori si sentono bene! il problema è che nei momenti di silenzio, si sente il rumore della telecamera, oltre a suoni dovuti ai miei passi e alla telecamera che si muove! e possibile almeno pulire l'audio, da questi inconvenienti!??
grazie per le risposte!


certo.. ti spiego come fare
dureante le parti parlate puoi eliminare il fruscio di fondo con NOISE SUPPRESSOR (mi pare che si chiama così) seleziona un momento di pausa tra una frase e un altra e campiona quel "rumore" come fruscio e il programma provvede ad eliminarlo!!!

per le parti in cui non parlano.. cancella tutto e ricrea un suono di soffofondo che andrai a mettere anche sotto il parlato.. così avrai un suono pulito e costante... l'importante è che il parlato non sia troppo alto come volume, altrimenti si sente la differenza quando parlano e quando non parlano
da djpanico90
#594961
grazie 1000 PieDeCEss sei stato gentilissimo :wink:
da Lespollo
#630082
no si chiama Noise Reduction...e funziona cosi'
evidenzi una piccola parte della forma audio dove c'e' rumore di fondo il fruscio intendo (non rumore di passi passi mi raccomando!) poi apri noise reduction e fai getting profile poi clicchi su closed
dopo di che evidenzi tutta la forma d'onda o solo le parti che ti interessano e riapri noise reduction e gli dai OK.....
in pratica cosi' facendo selezioni prima un campione di rumore e poi dici a noise reduction di eliminare quel rumore con un semplicissimo controfase su tutta la pista selezionata la seconda volta.....
Occhio pero' nonprendere rumori con una gamma vasta di frequenze percio' dicevo i passi non li prendere perche' senno' va a degradarti anche l'audio.... e non stare a smanettare troppo coi parametri di riduzione nella finestra di NOise reduction senno' rovini anche il parlato.....
Quindi io ti consiglio di fare cosi' per il rumore di fondo della tlc campioni e applichi a tutta la traccia.... poi dove ci sono rumori piu' grossi tipo passi... se non sono sul parlato li elimini applicando il Silence sopra...evidenzi e poi fra le opzioni cerchi silence.
Ciao.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]