Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da fringuello
#546312
salve gente ogni tanto mi faccio vivo, da qualche giorno smanetto con acid pro 6 nella creazione di una base, non trovo il modo di rallentare i BPm di un wav, mi spiegate come fare?

PS: vi spiego a cosa mi serve.
devo fare una base con 2 batterie con ritmi leggermente diverse.
da Yarin VooDoo
#546326
Ciao,

sotto la zona delle track header (sotto la timeline), in basso a destra sopra la window docking area, dovresti avere uno slider ed accanto l'indicazione dei BPM, la divisione del tempo e la scala del brano.
Basta fare doppio click sul tempo e variarlo.

Ovviamente il brano wave deve contenere le info sui BMP, altrimenti non può essere modificato, nel caso avvia il beatmapper wizard entrando nelle proprietà della clip audio, impostando BEATMAPPED quindi spostandoti nel tab STRETCH.

Ciao
da Yarin VooDoo
#546471
Ciao,

eheee, non ti eri spiegato.
Appena rientro a casa, nel mio studio, ti verifico.

Ciao
da Yarin VooDoo
#546577
Ciao,

dato che devi rallentare solo una traccia, presumo che tu debba adattarla al tempo di altre tracce, in tal caso verifica (sto usando la versione 7), se cliccando sull'event (la clip) col tasto destro ed accedento alle PROPERTIES ti appare il riquadro SPEED (%), da qui puoi modificare la velocità relativa della singola clip audio.

Ciao
da Yarin VooDoo
#546602
Ciao,

dal 2° screenshot è evidente che nella versione 6 non c'è la possibilità di variare la velocità dalle proprietà come nella 7, pardon ma non ricordavo.

Ti verifico altre possibilità.

Ciao
da Yarin VooDoo
#546605
Ciao,

uhm...io con Acid Pro 7 se clicco col destro su un event che contiene un WAVE o altro file audio (quindi sulla clip nella timeline) e vado sulle proprietà mi ritrovo anche il campo SPEED.

Non è che hai impostato il media come BEATMAPPED invece che ONESHOT?

Prova a reimportare il media in ACDP7 e verifica se appare il campo.

Ciao
da Yarin VooDoo
#546622
Ciao,

nel caso avvia il beatmapper wizard entrando nelle proprietà della clip audio, impostando BEATMAPPED quindi spostandoti nel tab STRETCH.


Vai nel clip pool e da lì entra nelle proprietà, ti si apre una finestra con la forma d'onda della clip ed a sinistra hai l'indicazione.

Ciao

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]