Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

#590711
ciao, ho un problemino con una traccia audio abbastanza lunga attorno alle 2 ore, il problema che l'audio non è costante ma ha alti e bassi di volume, avrei la necessita di livellare il tutto, mi hanno consigliato sound forge ho scaricato la demo e ho normalizzato l'audio ma mi sembra non cambiare nulla, qualcuno sa aiutarmi??

grazie
da Yarin VooDoo
#590923
Ciao,

parte della risposta la trovi qui:

http://www.videomakers.net/index.php?op ... 922#590922

In Sound Forge devi andare in PROCESS > NORMALIZE, qui trovi tutte le funzioni di normalizzazione che, in più a Vegas, consentono di normalizzare non solo in base ai livelli massimi dell'audio (PEAK) ma anche in base al valore medio della traccia registrata.
Inoltre puoi impostare molte più opzioni come il livello di normalizzazione, la soglia da analizzare nel caso tu scelga la normalizzazione RMS, etc.

Ti suggerisco di partire dai preset forniti e valutare quale si avvicina alle tue esigenze, quindi correggere i valori di conseguenza.

Ricorda, comunque, che per livellare a dovere l'audio non si usa solo la normalizzazione ma anche la compressione (EFFECTS -> DYNAMICS -> GRAPHICS).

Ciao
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]