Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Roberto_M
#1330153
Ciao a tutti, mi presento, scusandomi per aver violato la netiquette non facendolo prima.
Mi chiamo Roberto, ho 69 anni, vivo a Torino. Mi piace viaggiare, cucinare, fare bricolage di un certo livello, oltre ovviamente a fotografare e fare video; mi piace la natura e sono appassionato di macrofotografia, anche se ultimamente ho un po’ mollato perché, dopo la perdita di un occhio a causa di un melanoma della coroide, mi è più difficile individuare i soggetti.
In passato sono stato moderatore della sezione di macrofotografia sul forum di Linnea, fino a quando il forum ha chiuso, soffocato da Facebook; prima ancora ho fatto esperienza di fotografia di documentazione chirurgica, argomento che ho anche insegnato in un corso professionale.
Ho fatto video per parecchi anni: prima VHS (la mia prima videocamera è stata una Panasonic M5: qualcuno se la ricorda?), poi sono passato all’Hi8, poi ancora al digitale su cassetta; quindi, con l’acquisto della prima reflex digitale, sono tornato al primo amore (ho avuto la mia prima fotocamera a sette o otto anni, non ricordo bene) e ho tralasciato il video per parecchi anni.
Adesso, dopo aver filmato una vacanza con la piccola Leica D-Lux 7, ho deciso di tornare al video e ho acquistato una Sony FDR-AX53; sto imparando a usare Davinci, ma è tutto molto differente da quando montavo con Premiére 6!!!
Il mio parco macchine comprende una Canon 7D mark II con varie ottiche, flash e flash anulare, una Canon PowerShot S120 (piccola ma molto performante) e, da poco, una piccola, favolosa Leica d-Lux 7; per quanto riguarda il video ho appena acquistato, come già detto, una Sony FDR-AX53, preferita al modello più recente per vari motivi, non ultimo il peso ridotto.
Adesso comincia una nuova stagione di entusiasmo… quest’estate proverò a fare anche un po’ di video macro.
da Clicknclips
#1330156
Ciao Roberto,
grazie per esserti iscritto al nostro forum e per esserti presentato in modo così esaustivo: non è da tutti e lo apprezziamo molto.
Lo STAFF e i MOD tutti ti danno il benvenuto nella community di VideoMakers.net.

Il nostro è un forum aperto a tutti gli appassionati del VideoEditing e della Fotografia che hanno voglia di scambiare esperienze e informazioni.
In cambio è richiesta solo un poco di collaborazione nel rispettare il nostro Regolamento che, seppure con qualche limitazione, ci permette l’aggregazione di oltre 40.000 appassionati.

A presto e buona permanenza.
da vibicchi
#1330160
Ciao Roberto,
concordo con l'amico Clicknclips, la tua presentazione è davvero encomiabile, :appl: finalmente una presentazione coi fiocchi, ero abituato alle solite frasi, tipo: "Ciao eccomi qua" ed altro più o meno simile.

Complimenti, non è da me rispondere nella sezione "Presentazioni", ma in questo caso, è d'obbligo! :wink:

Per l'AX53 vedrai che ti darà moltissime soddisfazioni, te lo dice uno che la possiede da Aprile 2017.
Cordialità. :birra:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]