Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1274712
buongiorno a tutti, e buona domenica a chi se la sta spassando in vacanza anziché essere alle prese con AE...
allora, la questione sembrerebbe abbastanza semplice, ma...
uso il plugin 3D Element della Copilot per animare delle scritte in 3D
questa volta però si tratta di una scritta che fa parte di un marchio, e quindi sono vincolato ai colori del marchio.
la scritta da animare è: "cima d'Asta" (scritto con un carattere molto particolare), dove però la "C" e la "D" di inizio parola sono colorati in verde, e il resto della scritta è in bianco
non ho idea però di come fare per colorare in 3D element soltanto le due iniziali....
spero proprio che qualcuno, Igor81 in particolare,che è un esperto di questa roba, mi possa dare una mano
grazie
#1274745
ho risolto ragazzi....
a beneficio di chi fosse interessato, bisogna creare in AE tanti livelli di testo quante sono le parti del testo con colore differente; ogni livello testo dovrà ovviamente contenere solo le lettere di un colore; poi in 3D element, a livello del parametro Text and Mask, collegare a cascata tutti i livelli di testo, spegnere in AE tutti questi livelli, e quindi in ambiente 3d Element estrudere in sequenza tutte le singole componenti di colore del testo, e procedere alla colorazione delle singole parti...
diverso è il caso di forme con colore differente; in questo caso bisognerà creare il vettoriale delle forme importandole in Illustrator, ed utilizzare la funzione "Ricalco", e poi cliccare i singoli livelli forma, ==> copia ed incollarli nel corrispondente livello solido (Tinta unita) in AE, dove verranno create tante maschere quanti sono i livelli copiati; e poi importare queste maschere in 3D Element come al solito ecc.
#1274752
Grazie per la condivisione Luigi!

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]