Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1270241
salve e Buona Pasqua a tutti Ragazzi, anche se un po' in anticipo...
sapete che ogni tanto capita qualche sassolino nella scarpa, e allora...bisogna toglierlo se possibile....ho provato con la ricerca ma senza esito.
la faccenda è semplicissima: in un progetto AE molto spesso conviene "razionalizzare" la composizione realizzando delle precomposizioni di gruppi di livelli coerenti fra loro, e non sto a dire altro perché a buon intenditor...poche parole.
Peccato però che molte volte c'è la necessità di allineare sullo schermo i singoli livelli di una precomposizione facendo riferimento alla posizione di altri livelli che fanno parte del progetto ovviamente ma non della precomposizione, e qui comincia la grana perché come ben sapete se si clicca su una precomposizione per "manovrare" i singoli livelli, a quel punto nel pannello composizione si vedono solo i livelli della precomp aperta e di conseguenza vengono a mancare i punti di riferimento forniti dagli altri livelli.
E' vero che nella precomp posso sempre inserire anche quei livelli che mi servono come riferimento, però francamente non mi sembra una buona soluzione, perché la leggibilità del progetto impone che ogni livello stia al suo posto, evitando ridondanze ed altri artifici che rischiano di compromettere la chiarezza espositiva delle singole componenti del progetto...
voi cosa ne pensate? è un sassolino che da fastidio anche a voi oppure ci sono delle valide alternative?
#1270264
Ciao, puoi posizionarti sul visualizzatore e premere la combinazione CTRL+ALT+SHIFT+N...ti aprirà un secondo visualizzatore bloccandoti il primo su quello che stavi guardando. In questo modo puoi entrare (e vedere) nella tua comp, osservando le modifiche sulla composizione esterna
#1270391
Guarda Igor, la prima volta che passi per Trento mi devi chiamare perché voglio offrirti da bere fino ad ubriacarti...con il tuo suggerimento mi sto risparmiando un sacco di rotture di maroni...peccato che non ho postato questa domanda 10 anni fa...
Viva questo Forum e i personaggi come te che lo popolano, con una competenza e una malizia, professionale s’intende, che se il diavolo vi incontrasse per strada volterebbe la faccia dall’altra parte per paura di fare brutta figura!...

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]