Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#876760
Salve, non sono esperto di AE, quindi mi aiuterò con la cattura dello scermo sottostante:
Morrei realizzare un pixel motion con delle foto, in maniera da evere un movimento continuo fra forto e foto, invece mi ritrovo con dei momenti in cui il video continua a mostrare la stessa foto in maniera statica. A me piacerebbe ottenere un movimento continuo dall'inizio alla fine, senza pezzzi fermi (certamente potrei prendere l'export e tagliare via i pezzi di immobilità, ma spererei di trovare un metodo migliore).
Io procedo così:
1) ad AE aperto importo come sequanza di immaginile foto necessarie per il pixel motion
2) creo una nuova composizioni (nel caso specifico è una 4k 25p)
3) trascino la sequenza di immagine nella nuova composizione
4) attivo in "tempo" "modifica tempo" (numero 1 della cattura)
5) trascino-allungo la clip fino a più della lunghezza temporale che mi servirà (numero 2 cattura )
6) sposto il secondo key della modifica tempo nello stesso punto dove finisce la clip (numero 3 cattura)
7) trascino indietro la lunghezza della clip fino a dove compare l'ultima fotografia (numero 4 cattura)
8 ) trascino la fine dell'area di lavoro della composizione alla fine della clip (numero 5 cattura)
9) premo 2 voolte il fasto in modo fa avere la barra orientata a dx (numero cattura 6-7)
10) attivo il bottone (numero 8 cattura)
11) esporto
Questa è la cattura schermo con i numeri segnati
Immagine
questa è una prova di export
http://www.megaupload.com/?d=PE9WG2G6

Dove commetto degli errori?

Grazie dany
Ultima modifica di iachidda il mar, 08 nov 2011 - 13:23, modificato 1 volta in totale.
#876780
Ciao Dany! :birra:
Ti indico due tutorial in cui viene spiegata la tecnica per ottenere un super slow motion dalle immagini.Il secondo implica l'utilizzo di Twixtor Pro mentre il primo in sostanza è un vero e proprio morphing delle immagini attraverso il time remap.
Che bella Rossella! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Simple Morph
Slow Motion Stills
#876817
Grazie Roberto :birra: :birra: , era piccolissima, con delle gambine magrissime, è cambiata molto nel frattempo.
Penso di aver capito gli errori.
Non inserivo i key intermedi nelle varie foto, e non vanno utilizzati i miei passi 8 e 9 ( non capisco perchè ci sia la faccina nel mio testo, io non l'ho inserita??)
è cosy Roberto?
#876892
Corretto Dany! :birra:
Quando siamo bambini, come dice mia nonna e lo vedo con il mio nipotino, ogni giorno si cambia faccia! :birra: :birra: :birra:

Comunque se hai la possibilità di utilizzare Twixtor l'effetto è sorprendente! :birra:
#876893
Interessante !

P.S. se scrivi 8 seguito da ) verrà letto come codice per la faccina 8)
#877301
ti mando 2 foto del Battesimo
Immagine
Immagine
e visto che ci sono ci metto pure 2 faccine appene ritrovate
8)
8)
#877309
:appl: Che bella, complimenti :wink:
#877338
:wink: grazie turex
#877349
:wink: grazie Roberto :birra: :birra: sono 2 settimane che sto preparando le foto per l'editing... la prossima sett. tocca proprio al Battesimo suo
#1027291
Ciao a tutti,
mi intrometto perchè sto lavorando ad uno slow motion con AE ma mi sono accorto che la funzione pixel motion non è applicabile ad una Precomposizione.....
Ho annidato tale pre-comp in una comp dove ho altri elementi greenscreen, alcuni devono andare a velocità normale altri rallentati ma quando precompongo i 2 da rallentare insieme noto che il quadratino dove di solito clicco per far apparire la barra (/) del pixel motion scompare.....

Mi sono perso?
O esiste una spiegazione logica a ciò?!

Grazie
Michele
#1027345

ottenere un super slow motion dalle immagini.Il secondo implica l'utilizzo di Twixtor Pro

Simple Morph
Slow Motion Stills


Ciao
Sono alle prese con il progetto sopracitato e mi stavo chiedendo se la tecnica spiegata nel secondo tutorial non sia l'unica che possa aiutarmi a risolvere.....
Mi romperebbe parecchio rifare il time remapping sui singoli livelli o peggio ancora comprare twixtor pro!

Grazie ciao!
#1027513
sto lavorando ad uno slow motion con AE ma mi sono accorto che la funzione pixel motion non è applicabile ad una Precomposizione.....

se la esporti in DPX (quindi praticamente senza perdita) e la reimporti rendendola in pratica una clip "normale"
#1027630
Ho già esportato in sequenza png per mantenere il canale alfa del greenscren e per non lasciare il progetto fermo stavolta va così.
Mi sarebbe piaciuto capire il perchè di questa mancanza perchè se ho una pre-comp un motivo c'è
ed è quello di mantenere tutte le parti che la compongono esitabili singolarmente....
Grazie comunque!
Ciao

Ciao @iachidda, mi aggancio a questo thread perch&[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]