Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#368849
Salve ragazzi.
Dovrei aggiungere degli effetti di fumo e luce di spari presenti in Particle Illusion3 su un sequenza già montata in Permiere pro2.

Come e in cosa mi conviene esportare il File da premiere ??
per non avere perdita di qualita e lavorare bene??

Ho acquisito in DV
Sto lavorando in 720x576 16:9

Grazie
da maury
#368876
salvi il filmato in avi DV così da non perdere in qualità. quindi lo importi in PI e fatto tutto il montaggio lo salvi sempre in DV. A questo punto che hai il filmato definitivo lo converti in mpeg2 :wink:
da SteadicamManiac
#368982
salvi il filmato in avi DV così da non perdere in qualità. quindi lo importi in PI e fatto tutto il montaggio lo salvi sempre in DV. A questo punto che hai il filmato definitivo lo converti in mpeg2 :wink:


Niente da fare non funziona Particle nn carica quel tipo di file.
Mi carica solo i file in formato TGA (targa)
da SteadicamManiac
#369265
salvi il filmato in avi DV così da non perdere in qualità. quindi lo importi in PI e fatto tutto il montaggio lo salvi sempre in DV. A questo punto che hai il filmato definitivo lo converti in mpeg2 :wink:


Niente da fare non funziona Particle nn carica quel tipo di file.
Mi carica solo i file in formato TGA (targa)


avete qualche altra idea ?? il TGA nn mi sembra questo gran formato...
da Pulci
#369354
Per far "digerire" a particleIllusion il formato dv devi aver installato il codec dv della mainconcept...
Io però quando devo usare gli effetti di PI non importo il file video ma esporto l'effetto.
In parole povere mi creo l'effetto finale in PI e lo esporto in alpha o in green screen e lo reimporto in After effects per la successiva sovrapposizione.

Bye...
da SteadicamManiac
#369583
Per far "digerire" a particleIllusion il formato dv devi aver installato il codec dv della mainconcept...
Io però quando devo usare gli effetti di PI non importo il file video ma esporto l'effetto.
In parole povere mi creo l'effetto finale in PI e lo esporto in alpha o in green screen e lo reimporto in After effects per la successiva sovrapposizione.

Bye...

mmmm
...non mi è chiara una cosa.. come fai ad esportare solo gli effetti?
per posizionare i Key Frames hai comunque bisogno del video sotto che ti faccia riferimento giusto? quindi comunque esporti il file in dv.avi giusto? quindi ci lavori, fai quello che devi, e poi riprendi da after effects. vero? Allora però se poi il video non lo uso xchè esporto solo gli effetti, posso utilizzare anche un formato video che non sia di qualità come il dv.avi
Cosa ne pensi ?? oppure mi conviene avere sempre un riferimento di qualita su P.I. ?
Scusa se nn sono stato chiarissimo, ma non lo sono neanche nella mia testa :D
da maury
#369608
Per far "digerire" a particleIllusion il formato dv devi aver installato il codec dv della mainconcept...

avendo installato premiere non sono già inclusi?
da Pulci
#370215
avendo installato premiere non sono già inclusi?

si ma quelli microsoft che non vengono riconosciuti da particleillusion.
Quelli mainconcept si.


Io in genere esporto solo gli effetti in quanto mi creo solo piccole cose, tipo esplosioni che poi ridimensiono e posiziono con AE.
Puoi benissimo importare del video non compresso se non vuoi comprare od installare degli altri codec dv. Esporta i pezzi di video da elaborare con PI in un formato non compresso e li apri tranquillamente.

Bye...
da Naruto
#370923
Io esporto da premiere. Poi converto il video con "Video Convert Master" e così facendo PI me li legge ;)
da SteadicamManiac
#371384
Io in genere esporto solo gli effetti


Scusa sto impazzendo... :book: :book:

1) come faccio ad esportare solo gli effetti??
2) Sto lavorando in particle con i file in TGf che ho esportato da premiere una volta fatto qualche effetto ho provato ad esportare sia in .avi che in tga ma quando guardo il risultato è tutto come se fosse accellerato.
cià
da SteadicamManiac
#371594
Ragà ho bisogno di aiuto. Sto nel pallone sono ore che provo e riprovo...

Ho fatto tutto con il formato TGA ho esportato da premiere importato da particle e poi ridato tutto a premiere sempre in TGA ho risolto anche il problema della velocita di cui sopra.

ma, NN SONO SODDISFATTO troppa perdita in qualità
DEVO ASSOLUTAMENTE importare in DV ho letto i post più sopra ma nn riesco a far digerire a particle i file DV

Questi Mainconcept mi sembra di averli magari non li trovo io in PREMIERE se stanno mi potete gentilmente dire che percorso devo fare ???

Se invece non li ho, se mi date il nome esatto, me li procuro almeno in versione demo però fatemi capire cosa usare.

Ciao e AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
da Antonik
#371707
Prova ad installare il codec Panasonic Dv, è free e lo trovi in rete, installato questo puoi importare i files DV in Illusion; se fai una ricerca sul forum troverai altre notizie, cmq il "succo" è questo.
da SteadicamManiac
#371938
Prova ad installare il codec Panasonic Dv, è free e lo trovi in rete, installato questo puoi importare i files DV in Illusion; se fai una ricerca sul forum troverai altre notizie, cmq il "succo" è questo.


già fatto scaricato ed installato ma premiere nn capisco dove lo va a mettere in eportazioni la schermata è sempre uguale e nn aggiunge nuovi codec mah!!
da Antonik
#371970
Tu provaci, è l'unico modo x importare file DV in Illusion, o almeno è l'unico che conosco.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]