Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da SimoSimplyMe
#606924
salve a tutti..ho creato un video con Nero. Ora però vorrei aggiungere degli effetti usando PI, ho provato a mettere il video come background ma mi dice "unsupported file". Quindi..cosa dovrei fare?
Se qualcuno per favore può spiegarmi qualcosina, perchè l'ho installato da poco però non ci ho capito molto..
da graziano_ilario
#632108
ciao, purtroppo P.I non digerisce tutti i formati soprattutto se sono a 25 fps, quindi dovresti renderizzare il filmato di base in avi 30 fps, importarlo in PI, creare l'animazione (effetti) ed esportarlo però senza il "layer" video di base, questo per avere dei riferimenti specie se la scena è complessa o molto movimentata...

Chiaramente ti converrebbe esportare con il canale alfa attivo, e come sequenza di immagini .TGA e poi successivamente comporre il tutto nella timeline di un qualsiasi software di editing..

è un po macchinoso ma ti sconsiglio di elaborare il tutto in compositing con P.I proprio perchè per indole non digerisce affatto i video PAL 25 fps per cui perderesti ulteriore risoluzione ed nella maggior parte dei casi il gioco non ne vale la candela...

Se hai bisogno di altro chiedi pure......

Io normalmente utilizzo VEGAS PRO ---- P.I ---Ritorno in vegas Pro e renderizzo, accettando chiaramente dei compromessi....

ciao
da Antonik
#633598
Installa il codec "DV Panasonic" è free e lo trovi facilmente in rete

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]